Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 4 febbraio 2014

TRANI : Grande successo di pubblico e di partecipazione per la 15^ edizione del Festival Don Bosco.

La gara rappresentata da 17 cantanti, divisi in gruppi e solisti, hanno eseguito brani editi e famosi tutti dal vivo attenendosi rigorosamente al tema di quest'anno:"Insieme".
L'evento si è svolto davanti ad un pubblico numeroso nel teatro parrocchiale Madre Teresa di Calcutta della chiesa SS. Angeli Custodi in via Papa Giovanni XXIII a Trani.
A fare da mattatore della serata Vittorio Cassinesi affiancato dalla Banda dei matti di Radio Canale 93 che hanno divertito tutti i presenti con i loro interventi.
La giuria composta dal presidente Francesco De Mango, insieme a Samantha Spinazzola, Rino casale, Michele Casiero e Vincezo Lestingi hanno valutato attentamente tutte le esibizioni per decretare i seguenti vincitori.
Sul gradino più alto del podio, al 1° posto, vince la 15^ edizione del Festival don Bosco, Guendalina Di Bernardo con il brano "Insieme a te non ci sto più".
Al 2° posto Arcangela Palmitessa con il brano "Grande Grande" di Mina, seguito da Niccolò Covelli, classificatosi al 3° posto con il brano "Insieme a te sto bene" di Lucio Battisti.
Molti applausi, un' attestato di riconoscimento per tutti e, una coppa per ognuno dei vincitori, messa a disposizione dalla Confraternita degli Angeli Custodi, che ringraziano il parroco don Michele Cirillo, per aver messo a disposizione il teatro e tutti coloro che hanno partecipato alla riuscita dello spettacolo, tra cui: Gaetano Leccese per  la scenografia, Riccardo Memeo alle luci; Tito Antonietta (per tutti definita la "Zia") e Ranieri Maria per l'Ottimizzazione, l'organizzazione a cura di Carlo Manfra con la preziosa collaborazione di Ruggiero Caressa e Giuseppe Pepè Fiore, il Service Audio affidato a Michele Carbone e al Fonico Graziano Panaro.
Durante la serata, non è mancato il momento dedicato alla sensibilizzazione per la donazione del sangue, con la presenza del Presidente della Fidas di Trani rag. Marco Buzzerio, il quale ha messo a disposizione le due targhe, una per il premio della Critica, aggiudicato al gruppo de "I Stonati"; Il gruppo di otto elementi che hanno cantato e suonato un brano dei Matia Bazar dal titolo "Stasera che Sera" e l'altra, al Premio Simpatia, assegnato a Stefania Palmitessa per la spontaneità nel cantare "Scintille".
Durante l'intervallo, a cura della Caritas parrocchiale presieduta dal Presidente Nicola Guglielmi c'è stata una raccolta fondi da destinare a alle famiglie bisognose.

Insomma, balli, canti, scenette, allegria, solidarietà e tanto talento. E' stata una grande serata all'insegna del divertimento per tutti i partecipanti della 15^ del Festival don Bosco, a cui si rimanda al prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento