Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 9 febbraio 2014

TRANI: “Il bell’Antonio” slitta al 25 febbraio

Cambio di data a Trani per l'atteso ritorno della coppia teatrale Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti in scena il 25 febbraio prossimo - ore 21.00 - (e non più il 20) al Teatro Impero con "Il bell'Antonio". A sessant'anni dalla morte di Vitaliano Brancati, la pièce andrà in scena con un adattamento di Antonia Brancati e Simona Celi, per la regia di Giancarlo Sepe. Un lucido e meraviglioso affresco dell’Italia fatto attraverso un meccanismo concentrico che, dal sistema nazione, dalla storia di un Paese in grande difficoltà durante il periodo fascista, fotografa una microstoria in Sicilia di una famiglia e del suo Bell’Antonio. Un personaggio reso celebre dall’interpretazione di Mastroianni e dalla regia di Bolognini. Una storia iperbolica in una Sicilia raccontata con grande amore, lontana da ogni tipo di stereotipo.
Lo spettacolo è inserito nella stagione teatrale della Città di Trani, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, al Teatro Impero. In scena, insieme ad Andrea Giordana e a Giancarlo Zanetti ci saranno: Luchino Giordana nel ruolo di Antonio, Elena Callegari, Simona Celi,  Michele Dè Marchi, Natale Russo, Alessandro  Romano e Giorgia Visani.
Il botteghino del Teatro Impero (Via Mario Pagano 192 – tel. 0883.583444) lunedì alla domenica dalle ore 17,30 alle 22,00, escluso il mercoledì. www.teatropubblicopugliese.it – www.bookingshow.it

Nessun commento:

Posta un commento