Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 20 marzo 2014

ANDRIA : ALLA ROSMINI I RIFIUTI NON SI BUTTANO

Nei giorni scorsi presso il Circolo Didattico Rosmini di Andria una troupe televisiva guidata da Antonio Stornaiolo ha registrato la prima puntata del format televisivo “I Rifiuti non si buttano”. Si tratta di un format che andrà in onda su numerose emittenti regionali, promosso e finanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Puglia (Servizio Comunicazione Istituzionale e Assessorato alla Qualità dell’Ambiente) e realizzato grazie al Progetto di Comunicazione “Investiamo nel vostro futuro” - Piano Operativo Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Puglia 2007-2013, con la supervisione e la preziosa collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.
In ogni puntata si affrontano due classi concorrenti di uno stesso Istituto. Per  Andria, Comune di eccellenza in tema di raccolta differenziata, è toccato al II Circolo Didattico Rosmini.
Hanno partecipato la IV^ A e la IV^ B di scuola primaria rispondendo a domande inerenti l’educazione ambientale.
Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Celestina Martinelli ha dichiarato: “E’ stata un’esperienza straordinaria per gli alunni perché hanno avuto la possibilità di conoscere il lavoro paziente e meticoloso degli operatori televisivi alle prese con la registrazione di un programma ed hanno avuto la possibilità di dimostrare la loro preparazione in tema di raccolta differenziata dovuta alle buone consuetudini maturate in ambito familiare. Senza dubbio i bambini, cittadini di domani, fungono da cassa di risonanza e incidono positivamente sugli adulti  contribuendo alla diffusione di una sana coscienza ecologica”
La prima puntata del  programma è visionabile su youtube al link:

Nessun commento:

Posta un commento