Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 24 marzo 2014

ANDRIA : IL GUSTO DI LEGGERE

Tre appuntamenti per tre generi letterari differenti, si terranno presso l’associazione “Puer Apuliae” in via Regina Margherita 132, Andria.
Durante la serata, si proporrà un’esperienza di lettura e conoscenza degli Autori differente e originale. Sarà possibile, inoltre, grazie alla collaborazione con “Good for Food” godere di un momento conviviale all’insegna della cultura in un vero e proprio salotto letterario.
Venerdì 28 marzo – ore 20.00: ROMANZO.
Si comincia venerdì 28 marzo con “Orlandiade” di Pino Picca – Secop Edizioni
Dopo il successo al Salone internazionale del Libro di Torino,  Pino Picca,  è un giornalista pubblicista che collabora con diverse testate locali, tra cui “Lo Stradone”, “Il Barisera” e “Coratolive.it”. Attore teatrale, televisivo e cinematografico, è anche autore di Format per la tv e sceneggiatore. Al suo esordio come scrittore, Pino Picca presenta il suo libro accompagnato da chitarristi e lettori, che rendono la lettura un viaggio tra le sensazioni e l’impatto emotivo suscitati dalla narrazione, in un’esperienza unica, al limite del teatrale. 
Orlando è un ragazzo trentenne emotivamente fragile e insicuro, dominato dal suo ego infantile, affetto da quella sindrome di “peterpanismo” che ritroviamo in molti suoi coetanei. Orlando attraverso un viaggio onirico, cerca incessantemente di colmare il vuoto lasciato da una sua mancanza: proferire tre semplici parole, ma di profonda importanza, a suo padre: “Ti voglio bene”. 

Prossimi appuntamenti:
4 aprile – POESIA – “Postumi del disincanto” di Alberto Tarantini – Secop Edizioni

11 aprile – NARRATIVA BREVE – “Due millimetri di verità” e altri racconti di Luca de Ceglia – Secop Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento