Modereranno Annamaria Natalicchio e Tommy Dibari.
@
La Biblioteca di Babele - TRANI
“Spaghetti Paradiso”: a Trani il caso letterario dell'anno.
Sarà presentato a Trani il 5 aprile, da Annamaria Natalicchio e Tommy Dibari, uno dei romanzi più interessanti dell'attuale panorama editoriale nazionale. Il libro, pubblicato nel 2011 da una piccola casa editrice locale, ha riscontrato un immediato successo, ed è stato poi acquistato da Baldini&Castoldi tornando in libreria nel 2013. L'autore, Nicky Persico, è stato indicato come creatore di un nuovo genere letterario - ribattezzato “smart thriller” - perché è riuscito a fondere la suspence del giallo, la comicità di una graffiante ironia, la narrazione fluida e accattivante ed il saggio, in un equilibrio che ha riscosso ampiamente il favore dei lettori e valutazioni positive da parte degli addetti ai lavori e da chi è stato colpito dall'odioso fenomeno dello stalking, argomento di fondo di “Spaghetti Paradiso”, rivelandone e confermandone il talento. Autore di numerosi racconti, e con altri due romanzi già sotto contratto, Persico si è piazzato ai primissimi posti della classifica Amazon narrativa, ha partecipato a prestigiosi festival sull'intero territorio nazionale e vinto premi, ma soprattutto continua a riscuotere consensi di pubblico, critica entusiasta e vendite, al punto da divenire un vero caso letterario soprattutto come long seller.
L'appuntamento con l'autore è presso La Biblioteca di Babele alle ore 19 di sabato 5 aprile in Piazza Campo dei Longobardi, 34 a Trani.
NOTE sul LIBRO e sull’AUTORE
Il romanzo è vincitore del premio letterario Libriamola 2013 (settembre 2013) conferito su base dei voti dei lettori.
E' stato ospite, tra gli altri, ai festival:
-Città del libro (Campi)
-Libropossibile (Polignano)
-Fiera dei librai (Bergamo)
-Lector in fabula (Conversano)
-Occhio di Bue (Brescia)
-Women's Fiction Festival (Matera)
E' stato anche presentato nelle principali città d'Italia (Milano, Napoli, Roma, etc.).
Nicky Persico ha vinto il premio “Piedigrotta Barese” grazie al racconto “Teresa Dondolava” e il cortometraggio creato dallo stesso.
Nessun commento:
Posta un commento