Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 23 maggio 2014

MINERVINO MURGE : SCREENING DI MEDICINA PREVENTIVA - 24 E 25 MAGGIO

Tutto pronto per la seconda edizione della giornata di “Screening di medicina preventiva”, che si terrà sabato 24 e domenica 25 maggio presso la Scuola Mazzini.
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia BAT e dal Comune di Minervino, con la fattiva collaborazione dell’Istituto comprensivo e dell’OER, mira a sensibilizzare i bambini sull’importanza della medicina preventiva in ambito sanitario per la tutela della salute e della qualità della vita.
Interverrà un nutrito pool di esperti che si occuperà di valutazione posturale, osteopatica, ortopedica, odontoiatrica, igiene orale, oculistica, logopedica, psicoterapeutica, allergologa e nutrizionale.
Il successo registrato nella prima edizione ha spinto l’ideatore e coordinatore del progetto, dott. Gianluca Savino, e i coordinatori scientifici, dott. Giuseppe Venditto e dott.ssa Raffaella Mattia, a rinnovare e qualificare un appuntamento che, oltre a dedicare attenzione alla salute dei più piccoli, riesce a coinvolgere il tessuto associativo locale e stimola la partecipazione attiva della comunità minervinese.
È stata, infatti, instaurata una collaborazione con la Diocesi di Andria - zona pastorale di Minervino, con associazioni locali e molti sono i partner qualificati che hanno aderito all’iniziativa condividendone le finalità e contribuendo a divulgare l’importanza dei temi trattati.

Anche quest’anno non mancheranno eventi collaterali e momenti di sensibilizzazione.
In particolare sarà proiettato un cortometraggio sul tema dell’alcolismo, realizzato dal regista minervinese Pippo Bevilacqua, e si terrà la prima edizione della fiera dedicata al mondo del bambino con stand e animazioni.

Durante la manifestazione sarà inoltre possibile acquistare il cd dell’ultima edizione della Passione Vivente e le opere dell’artista minervinese Pasquale Brizzi. L’iniziativa mira a raccogliere fondi da destinare in beneficenza.





Nessun commento:

Posta un commento