Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 8 maggio 2014

TRANI : Sicurezza nella stazione ferroviaria, sono state avviate azioni di controllo

IMG_6141Anche su sollecitazione del sindaco di Trani, Luigi Riserbato, questa mattina sono cominciate delle azioni di controllo da parte delle Forze dell’Ordine all’interno ed all’esterno della stazione ferroviaria. Personale della Polfer di Bari, della Polizia penitenziaria e della Polizia locale hanno eseguito durante alcune ore centrali della mattinata perquisizioni, identificazioni e controlli. Per rendere più efficace l’azione degli agenti, sono state impiegate due unità cinofile a disposizione della Polizia penitenziaria.

 “Come ho già detto in altre occasioni – spiega il sindaco Riserbato – la tutela della sicurezza in città è sempre oggetto di un mio personale impegno. Nel recente passato mi ero già attivato per dare risposta alle tante richieste di concittadini che chiedevano maggiore attenzione per la stazione ferroviaria. Rivolgo un personale ringraziamento alle Forze dell’Ordine con l’auspicio che queste iniziative possano dare presto i risultati sperati sotto il profilo della sicurezza e dell’ordine pubblico”.
Come si ricorderà, il sindaco Riserbato già lo scorso anno aveva presentato al compartimento Polfer di Puglia, Basilicata e Molise, retto dal primo dirigente Giovanni Aliquò, un corposo dossier sulla situazione della stazione di Trani, evidenziando le criticità e chiedendo l’applicazione di interventi finalizzati a garantire la sicurezza dei tantissimi studenti, viaggiatori e pendolari che usufruiscono, quotidianamente, dello scalo tranese. A quel dossier avevano fatto seguito anche altre segnalazioni da parte del primo cittadino che è riuscito ad ottenere una risposta efficace con l’avvio di una mirata azione di controllo e prevenzione dei crimini.

Nessun commento:

Posta un commento