Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 24 settembre 2014

ANDRIA : La 9^ Giornata per la Custodia del Creato celebrata dalla Diocesi

La 9^ Giornata per la Custodia del Creato celebrata dalla Diocesi di Andria, oggi mercoledì 24 settembre alle ore 19,30 il primo incontro presso la Chiesa di San Domenico (Piazza Manfredi - Centro storico – Andria) sul tema: “Lavoro-Ambiente-Salute: dolorosa contrapposizione o benefica circolarità?”. Ospite della serata sarà don Antonio Panico, vicario episcopale per i problemi sociali della Diocesi di Taranto e docente presso la Lumsa di Roma. Saranno presenti due testimoni importanti di due situazioni eclatanti a livello nazionale: il caso Ilva della città di Taranto, l’ecomafia della Terra dei Fuochi, in provincia di Caserta.

Un evento organizzato dagli Uffici Diocesani di Caritas, Pastorale Sociale e del Lavoro, Pastorale della Salute, e Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Religioso.
Le iniziative sono realizzate grazie anche all’impegno della Parrocchia San Nicola, che ospiterà gli incontri, alla coop. San Agostino, che offre la sua testimonianza quale gesto concreto di integrazione tra custodia del creato, educazione alla legalità, promozione del lavoro giovanile e con il sostegno del Progetto GREEN LIFE, della Caritas Diocesana.
Agli incontri parteciperanno anche numerosi e qualificati esponenti del mondo sociale, civico ed associazionistico locale tra i quali i rappresentanti dell’Associazione di Categoria Unimpresa Bat, componente effettiva dell’Ufficio Diocesano della Caritas, Pastorale Sociale e del Lavoro guidata da Don Vito Miracapillo

Nessun commento:

Posta un commento