Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 8 settembre 2014

TRANI : “La destra, con le mani nell'immondizia!”


Il Presidente del Gruppo consiliare Sel, Michele Losappio ha diffuso la seguente dichiarazione:
Per la seconda volta in pochi mesi la destra che governa in alcune realtà della VI provincia cade sui rifiuti sollevando polveri e odori poco gradevoli.
Era successo pochi mesi fa con lo scandalo di possibili pratiche corruttive che avevano coinvolto l’Amministrazione di Andria e il suo Assessore all’Ambiente, si ripete oggi evidenziando la cattiva gestione dell’AMIU Trani della discarica a servizio dell’ATO provinciale.
In questo ultimo caso è stata la Regione, dopo i controlli di ARPA, a decidere per la chiusura dell’impianto come conseguenza di un inquinamento rilevato nei pozzi spia derivato da una cattiva gestione che potrebbe ricondursi forse alla tenuta dei teli e delle guaine di protezione di cui risponde il gestore, cioè l’AMIU con gli amministratori nominati dal Comune da troppo tempo governato da Forza Italia.
Tutto ciò, che – date le volumetrie disponibili - non ha nulla a che vedere con la presenza dei rifiuti biostabilizzati di Bari determina una situazione di emergenza che al momento solo la tempestività e l’efficacia dell’intervento dell’Assessorato all’Ambiente ha scongiurato.
Risultano perciò beffardamente incredibili le dichiarazioni degli esponenti di Forza Italia che invece di tacere per l’imbarazzo – non gli si chiede il coraggio di riconoscere gli errori dei propri governi locali! - cercano di spostare l’asse delle responsabilità dai dirigenti da loro nominati alla Regione.
Forse, se proprio qualcuno si deve dimettere, un pensierino lo dovrebbe fare il Sindaco di Trani”

Nessun commento:

Posta un commento