Dopo un breve periodo di pausa, sabato 8 Novembre alle ore 21:30 l'Officina San Domenico riapre i cancelli alla musica dal vivo ospitando L’Officina della Camomilla. 'Rivoltella' è il nome che la band milanese ha scelto per il tour 2014 in cui presenterà l'ultimo album "SENONTIPIACEFALOSTESSO (DUE)" che vede quella di Andria l'unica data in Puglia.
Dopo centinaia di migliaia di visualizzazioni su Youtube, nel 2013 arriva l'esordio discografico, con "Senontipiacefalostesso Uno" a cui segue il volume due, “Senontipiacefalostesso Due”, entrambi per Garrincha Dischi. In mezzo ai due album diversi Ep contenenti inediti e brani sparsi in compilation e nella rete. I brani sono come istantanee, una tavolozza su cui i nostri riversano colori pastello e riflessioni a trecentosessanta gradi, senza retoriche tronfie o velleità di giudizi universali. Ci sono molti sentimenti nelle canzoni di Francesco De Leo, Anna Viganò, Gaetano Polignano, Ilaria Baia Curioni e Marco Amadio. Sono sentimenti puri, immediati, genuini. Questo turbine di sensazioni e immagini arriva ad Andria, per la terza data del freschissimo Rivoltella Tour.
Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale (compagni di etichetta de L’ODC) ha presentato cosi L’Officina della Camomilla sulla rivista musicale Rolling Stone Italia «L’Officina della Camomilla ti porta lontano, se hai il cuore e l’apertura di testa di lasciarti trasportare. E se non l’avrai, sarai un po’ più povero e po’ meno perduto. E lo fa perché non sa obbedire a nessuno e non sa ordinare nulla a se stessa. Sali sul trenino, perditi nella galleria, buca le nuvole, aggrappati e cadi nelle Puma. Secondo me, scoprirai di essere arrivato a casa».
“La spensieratezza è l'arma in più dell'Officina Della Camomilla – spiegano gli organizzatori dell’evento – ci sembrava un ottimo pretesto per far sì che la musica live tornasse a riempire gli spazi dell’Officina San Domenico, polo ormai stabile di tanti giovani. La speranza – continuano – è quella di accogliere ancora una volta i fedelissimi e attirare sempre più menti ad usufruire di uno spazio che mette d’accordo tutti: giovani, giovanissimi e meno”.
Nessun commento:
Posta un commento