“TROPPO PERICOLOSE, IERI GIA’ DUE GRAVISSIMI INCIDENTI CON ANZIANI AL PRONTO SOCCORSO PER FERITE GRAVI AL VOLTO”.
DA UNIMPRESA BAT: “MA LA FIERA D’APRILE E LA FESTA PATRONALE DOVE LA METTIAMO? PERCHE’ GLI UFFICI COMUNALI NON SI PARLANO TRA DI LORO?”.
La realizzazione delle piste ciclabili nel centro urbano è cosa buona ma quei manufatti non vanno per niente bene; sono pericolosissimi e poi qualcuno ha agito in solitudine senza pensare alle conseguenze. Questa mattina il presidente di Unimpresa Bat è stato invitato dagli esercenti del luogo, anche aderenti all’Associazione, nella zona incriminata per manifestare l’estremo disagio provocato da quelle realizzazioni. Proprio nella giornata di ieri, ha raccontato sia un esercente pubblico che altri presenti, si è verificato un gravissimo incidente a due pedoni anziani i quali sono caduti a causa di quegli obbrobri ed hanno dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso per gravi ferite al volto. Non solo, oltre all’oggettivo pericolo rappresentato da quei manufatti posti sulla carreggiata, esiste un altro problema non trascurabile cioè il fatto che quelle lunghe strisce solide sono state posizionate lungo lo stesso percorso che è adibito al posizionamento delle postazioni di vendita nella Fiera di Aprile e nella Festa Patronale quindi poiché quell’area pubblica è individuata a quegli scopi nel Piano del Commercio, quegli ostacoli, di quella natura, in quei luoghi non possono essere posizionati o comunque sarebbe stato necessario richiedere un parere al competente ufficio commercio e alle associazioni di categoria, cosa che non è avvenuta né in un caso nè nell’altro. Perchè allora gli uffici comunali, gli assessori e tutti gli interessati continuano a non parlarsi e a consultarsi tra di loro ed agiscono in isolamento e disgiuntamente?
Come si risolve il problema durante quelle manifestazioni pubbliche visto che è incompatibile lo svolgimento delle stesse con quegli obbrobri? Saranno trasferite nella nuova area mercatale della Zona 167 Nord già sperimentata in passato per il mercato settimanale?
Queste lagnanze le abbiamo manifestate direttamente all’Assessore incontrato questa mattina in quel luogo durante i lavori quindi oggi è cosa nota. In ogni caso, poiché quelle manifestazioni si svolgeranno nel 2015, non vorremmo di nuovo trovarci, come accaduto per via Regina Margherita Zona Pedonale, di fronte al caso in cui gli interlocutori cambieranno e si continuerà a fare il giochetto dello scaricabarile.
La soluzione quindi va trovata oggi ed immediatamente senza attendere il passaggio di consegne.
UNIMPRESA BAT
Nessun commento:
Posta un commento