Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 14 novembre 2014

ANDRIA: Zavattaro e i segreti di Papa Francesco

Il noto Vaticanista del Tg1 RaiFabio Zavattaro, sarà ospite del Rotary club Andria Castelli Svevi a fare da guida in un viaggio virtuale alla scoperta del pianeta Bergoglio.
Il Papa venuto dalla fine del mondo - come egli stesso si definì nel primo saluto ai fedeli dopo la sua elezione al Soglio Pontificio - è diventato in pochissimo tempo un simbolo della lotta contro ogni forma di povertà, ma anche un rivoluzionario punto di riferimento per quanti auspicano una profonda opera di modernizzazione della Chiesa Cattolica.
Il giornalista frequenta da quasi 30 anni il Palazzo Apostolico e le stanze della Curia romana, ne conosce retroscena e curiosità che spesso, per scelta o per mancanza di tempo, non risaltano con sufficiente evidenza nelle cronache da piazza San Pietro.
Ora, in libreria, riscuote grandi consensi la sua ultima pubblicazione Stile Bergoglio, effetto Francesco, il racconto del primo anno di pontificato di Papa Francesco, con un occhio particolare al rapporto con i pontefici che lo hanno preceduto e al profilo umano e spirituale dell'Arcivescovo di Buenos Aires.
L'appuntamento, organizzato in collaborazione con la Libreria Mondadori di Andria, è fissato venerdì 14 novembre, con inizio alle ore 20.30, all'Hotel L'Ottagono.
Vittorio Massaro

Nessun commento:

Posta un commento