La Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Canosa di Puglia è la prima e (per ora) anche l’unica sezione in Italia ad avere un’app dedicata. “E con tutti i volontari ringrazio immensamente Vincenzo Fabiano per l’impegno profuso alla creazione dell’App e per la dedizione con la quale questo ragazzo ci ha aiutato a portare a termine un progetto così importante e al passo con i tempi. Per una volta Canosa è stata la prima ad attuare una proposta innovativa e mi auguro che il nostro esempio venga seguito da altre sezioni” – dichiara Sabina Di Giacomo, presidente della sezione pugliese.
Il risultato è che da ora in poi chiunque lo desideri potrà essere aggiornato sulle attività e sugli eventi organizzati dalla sezione sul territorio attraverso il proprio smartphone. Ma non è tutto. L’App prevede anche una parte dedicata alle informazioni utili per individuare cani e gatti in difficoltà e poter prestare loro soccorso nel migliore dei modi. In “SEGNALAZIONI” è infatti spiegata la procedura corretta per denunciare una situazione di maltrattamento o di abbandono: in questo modo tutti avranno facilmente a portata di mano le conoscenze di base per aiutare gli animali in qualunque momento.
La sezione “ADOZIONI” invece contiene tutte le foto dei cani e dei gatti di cui si prendono cura i volontari canosini. Basterà un semplice clic per richiedere ulteriori informazioni riguardanti il quattro zampe che si desidera adottare e per accordarsi con i volontari per una visita in struttura.
“Questo progetto è il simbolo delle capacità di un nostro concittadino, ma al tempo stesso è anche il simbolo di un successo di rilevanza nazionale. Un successo che gratifica la LNDC di Canosa ma, elemento ancor più importante, che va tutto a favore degli animali e della lotta per la difesa dei loro diritti. L’amore lascia il segno…questa volta anche online!”.
Nessun commento:
Posta un commento