Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 5 dicembre 2014

EBOLA: DALL’EMERGENZA MEDIATICA A RISCHIO REALE CONFERENZA DEL COLLEGIO IPASVI DI BARI

Si terrà martedì 9 dicembre, con inizio alle 15,30, presso il Nicolaus Hotel di Bari, la conferenza - dibattito organizzata dal Collegio Ipasvi della provincia di Bari sul tema di primissima attualità : “EBOLA: DALL’EMERGENZA MEDIATICA A RISCHIO REALE”.

L’obiettivo è quello di informare più approfonditamente il mondo sanitario e non solo sullo stato dell’arte delle diffusione de virus EBOLA nel mondo, sulla epidemiologia e la gestione della diffusione della malattia.
Seppure in Italia, come nel resto dei Paesi europei, il rischio ebola è considerato remoto, è giusto che si continui a mettere in atto le misure di sorveglianza e la verifica, costante, del sistema di preparazione nazionale per la gestione dei casi di malattia ad alta trasmissibilità.

La conferenza dibattito sarà introdotta dal Presidente del Collegio Ipasvi della provincia di Bari, Saverio Andreula e dal Direttore dell’U.O.C. Igiene dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria del Policlinico di Bari, Prof. Michele Quarto. A relazionare sull’epidemiologia della malattia da virus ebola sarà la dottoressa Maria Chironna, Dirigente Biologo del Policlinico di Bari, mentre è affidata a Silvio Tafuri, ricercatore nella sezione Igiene dell’Università di Bari, la relazione sulla gestione dei casi di ebola in ospedale e sul territorio. Infine l’esperienza dell’Infermiere nel triage e nei percorsi ospedalieri, sarà il tema dell’intervento di Vincenza Rafaschieri, Infermiera della direzione sanitaria del Policlinico di Bari e Carmela Marseglia, infermiera pediatrica del Policlinico barese. 

Il programma completo su: www.ipasvibari.it

Collegio Ipasvi Bari
 Ufficio comunicazione

Nessun commento:

Posta un commento