Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 11 dicembre 2014

SAN FERDINANDO DI PUGLIA : Entra in casa di notte ruba 1400 euro e minaccia di morte la vittima

Inquietante episodio criminale a San Ferdinando di Puglia, dove i Carabinieri della locale Stazione  hanno tratto in arresto, in flagranza di reato di rapina in abitazione, G.M., 38enne del luogo.
L’uomo durante la notte, dopo aver forzato a calci la porta in legno dell’abitazione di proprietà di un 44enne ragioniere, sita nel centro di San Ferdinando di Puglia, si sarebbe introdotto all’interno dell’appartamento e, dopo aver minacciato di morte la vittima, si sarebbe fatto consegnare la somma di 1.400 euro, ovvero l’ammontare della pensione mensile prelevata dalla madre del malcapitato la mattina precedente.
Il rapinatore, con ogni probabilità, era venuto a conoscenza della cospicua somma di denaro in contanti prelevata dalla donna ed aveva quindi deciso di compiere il proprio gesto criminale.
Subito dopo la rapina, la vittima chiamava prontamente i Carabinieri sull’utenza 112 e forniva una dettagliata descrizione del rapinatore ai militari, sulla base della quale i Carabinieri intuivano quale autore G.M.  e si mettevano alla sua ricerca.
Attivate immediatamente le ricerche, M. veniva quindi rintracciato presso un bar aperto anche di notte che era solito frequentare. Condotto in caserma,  veniva riconosciuto dalla vittima a cui veniva riconsegnata una parte del bottino, 530 euro, rinvenuta ancora nella disponibilità del presunto malfattore, il quale è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Nessun commento:

Posta un commento