Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 5 dicembre 2014

TRANI : Al via "Il Magico Villaggio di Babbo Natale”

si inaugura domani 6 dicembre - giorno di San Nicola, protettore dei bambini - in Piazza Campo dei Longobardi a Trani "Il Magico Villaggio di Babbo Natale", una serie di eventi all'insegna del divertimento e del gusto dedicati a bambini e adulti.

L'iniziativa - organizzata da Urban Farm, associazione di promozione socio-culturale e turistica a Trani, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia della BAT e delComune di Trani, in collaborazione con la scuola di cucina Anice Verde, L’Ancora (comitato cittadino), La Biblioteca di Babele e le associazioni Miranfù, Su Le Mani-Che, Il Carro dei Guitti, Centro Jobel, Cento Cose di Cicci Barracchia, Marluna Teatro, Arsensum, Crossroads, “Squola”, Arsensum, Faber, Cooperativa Armonia, il portale Trani città dell’infanzia - mira a diventare durante il periodo di Natale un luogo di aggregazione urbana, in cui i bambini con le loro famiglie diventano i protagonisti principali di attività ludico-creative ed esperienziali.

Al centro della piazza - perfetta espressione del clima natalizio, collocata tra il centro storico, il porto turistico e le principali vie commerciali della città di Trani -, sarà allestito "Il Magico Villaggio di Babbo Natale" un'enorme struttura al coperto di 300 mq, ricca di sorprese e attrazioni.  Avvolti in un’atmosfera magica e surreale, quasi da favola, saranno sistemati i suggestivi e tradizionali mercatini di Natale, fatti di casette in legno, nelle quali trovare oggetti di artigianato e idee regalo, e degustare prelibatezze enogastronomiche tipiche del territorio locale.

Con questa iniziativa, l'associazione Urban Farm sostiene sia l'UNICEF nel progetto "A Natale adotta una Pigotta" - che mira a fornire un aiuto concreto ai bambini dei Paesi in via di sviluppo, a dicembre, in 500 piazze d’Italia, tra cui Piazza Campo dei Longobardi a Trani -, e l'associazione di promozione sociale Orizzonti nel progetto di raccolta cibo e giocattoli  - che, impegnata nella prevenzione della povertà e del disagio sociale, sostiene istituzioni solidali ed enti caritatevoli affiliati e 60 famiglie tranesi “adottate” dall'associazione attraverso la distribuzione periodica di beni alimentari e non.

Tante sono le attività previste per i bambini ed i più grandi durante il periodo natalizio nel "Magico Villaggio di Babbo Natale". Tra queste, le sessioni di show cooking in collaborazione con la scuola di cucina Anice Verde e la Pasticceria Super Bar, e divertenti contest, come il concorso "Addobba l'albero di Natale" ai quali i bimbi, guidati dalle associazioni partner del progetto, potranno cimentarsi nell'addobbo di tre alberi presenti nel villaggio. Il 6 gennaio ci sarà la premiazione dell'albero più votato dai visitatori.

Per partecipare agli eventi basta acquistare il "Natalino", la moneta di Babbo Natale. La moneta consente la fruizione del giro in carrozza, della foto con Babbo Natale, palloncino artistico e trucco bimbi, oltre alla partecipazione a racconti di fiabe da parte delle fatine.

Il villaggio si inaugura domani 6 dicembre alle ore 17:30 e rimarrà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22 sino al 6 gennaio.

Per visionare il programma e regolamento consultare il sito web: www.ilmagicovillaggiodibabbonatale.it.

Nessun commento:

Posta un commento