Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 12 dicembre 2014

TRANI : Sorprese e magia attendono bambini e adulti al "Magico Villaggio di Babbo Natale”

A sette giorni dalla sua inaugurazione, oltre 500 bambini e 100 adulti hanno partecipato alle numerose e divertenti iniziative svoltesi durante la prima settimana de “Il Magico Villaggio di Babbo Natale”, allestito in Piazza Campo dei Longobardi (ex piazza del pesce) a Trani.
Elfi e fatine sono i protagonisti del villaggio natalizio e animano la piazza e le vie della città tranese con simpatiche attività di intrattenimento. Innumerevoli sono i laboratori in programma con artisti e associazioni locali. Tra questi, rappresentazioni di danza a cura del Laboratorio Gioco Danza di Arti per lo Spettacolo, laboratori teatrali con la compagnia Il Carro dei Guitti, La Bottega delle Emozioni e Marluna Teatro, corsi di cucina per piccoli e grandi a cura della scuola di cucina Anice Verde, servizio di baby parking, feste di compleanno, laboratori di lingua a cura dell'associazione Crossroads e tanti altri appuntamenti ricchi di sorprese e magia.
“Il Magico Villaggio di Babbo Natale", organizzato da Urban Farm, associazione di promozione socio-culturale e turistica a Trani, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia della BAT e del Comune di Trani, è stato interamente realizzato con fondi privati mettendo in rete gran parte degli attori che operano sul territorio tranese, come amministrazioni, associazioni, comitati di quartiere, titolari di strutture ricettive alberghiere e bed & breakfast, ristoratori, commercianti, artigiani, liberi professionisti e tutti coloro che hanno a cuore la città e si adoperano attivamente, ciascuno per la parte che gli compete, a promuoverla e valorizzare il marchio "Trani".
Realizzata in una piazza del centro storico di Trani - Piazza Campo dei Longobardi - che, seppur ristrutturata, viene spesso dimenticata e abbandonata, l'iniziativa coinvolge attivamente non solo le associazioni culturali, le ONLUS - come UNICEF e ORIZZONTI -, gli istituti scolastici, e bambini, adulti e famiglie che vogliono trascorrere momenti di svago e divertimento nella propria città, ma anche turisti e visitatori che scelgono la città pugliese come meta preferita per passare le vacanze nel periodo delle festività natalizie.
Per partecipare agli eventi basta acquistare il "Natalino" - la moneta di Babbo Natale -, che consente di fare il giro in carrozza, la foto con Babbo Natale, il palloncino artistico , il trucco bimbi, oltre che partecipare a racconti di fiabe, e scrivere e imbucare la letterina per Babbo Natale. Le associazioni benefiche del territorio sono in contatto con l’organizzazione per fare in modo che bambini appartenenti a famiglie meno abbienti possano usufruire di tutte le attività presenti nel villaggio in maniera totalmente gratuita.
È possibile ricevere gratuitamente il "Natalino"presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all'iniziativa e buoni sconto attraverso la fidelity card.
«Con l'avvio degli eventi in programma al "Magico Villaggio di Babbo Natale - dichiara Roberta Bozzetti, presidente dell'associazione Urban Farm - abbiamo anche contribuito a dare un’accelerata all’imminente riapertura del Fondaco dei Longobardi, che auspicavamo da tempo. Si tratta del passaggio pedonale che collega l’omonima piazza al porto turistico, simbolo dello storico e blasonato commercio marittimo di Trani, con locali esistenti di cui ci stiamo attivamente impegnandoci per la loro sorveglianza e pulizia.»
Il villaggio è aperto tutti i giorni dalle ore 17 alle 21 e durante i giorni festivi con orario continuato dalle ore 10,30 alle ore 22 sino al 6 gennaio in Piazza Campo dei Longobardi  a Trani.
Per visionare il programma e regolamento consultare il sito web: www.ilmagicovillaggiodibabbonatale.it.
Per seguire le iniziative sui social media: Facebook - https://www.facebook.com/pages/La-Magica-Carrozza-di-Babbo-Natale
                                                                                      Twitter - https://twitter.com/MagicaCarrozza

Ufficio Stampa

Giusy Loglisci

Nessun commento:

Posta un commento