La prima trasferta per la Casalvolley Trinitapoli è coincisa con la terza vittoria consecutiva. A farne le spese questa volta, l’ASD Volley Bovio di Foggia, squadra coriacea che ha ben figurato seppur incassando la sconfitta. Il risultato di 3 a 1 lascia comunque sul campo da gioco foggiano dei grossi punti interrogativi. In primo luogo il sestetto trinitapolese con la contrazione a mille non lascia scampo ai propri avversari, infatti, se pur con qualche sbavatura, i primi due set volano via con un doppio 25-14. Quando sembra tutto facile e i più ritenevano una pura formalità il terzo set ecco i cali di concentrazione che più degli avversari regalano il set ai foggiani con un 25-22. Sembrano delinearsi nella mente della compagine casalina i fantasmi del “mal di trasferta” che l’anno scorso l’ha fatta da padrona, incassando una sola vittoria in 11 incontri. Dopo la strigliata del mister Lorusso, però, la Casalvolley, nel quarto set, mette in cascina i tre punti con un 25-17. Sicuramente alla ripresa degli allenamenti il mister saprà dare i consigli giusti e lavorare sui punti critici per evitare in futuro cali di questo tipo che potrebbero minare il cammino verso la serie D.
Così il mister alla fine del match “Ero curioso di vedere il comportamento della squadra in trasferta. Effettivamente l’approccio alla gara non è stato uno dei migliori, nonostante ciò i primi due set sono andati abbastanza lisci, seppur con parecchi nostre disattenzioni tattiche. Il terzo set, disastroso, mi dimostra che il lavoro da compiere sull’autostima e sulla voglia di chiudere subito la gara è ancora molto. Abbiamo permesso al Bovio di andar via nel punteggio commettendo errori di ogni tipo e ci siamo intimoriti nel momento in cui bisognava mettere la palla a terra, dunque consequenziale la perdita del set. Il quarto set ha ripercorso il terzo ma fondamentale è stato positivo aver allungato subito il punteggio in nostro favore e ciò ci ha permesso di portare a casa la vittoria. Partita comunque complicata. Ora testa al San Severo per chiudere l’anno in tranquillità e mantenere o migliorare il divario con le inseguitrici. In settimana lavoreremo duramente sulla testa del nostro gruppo”.
La giornata appena trascorsa comunque ha consentito alla Casalvolley di portarsi da sola in testa alla classifica con nove punti grazie al turno di riposo dell’Udas Cerignola e alla vittoria dell’ ASD Volleysangiovannese per 3 a 2 contro la “tosta” formazione de La Fenice Cerignola che ha strappato un punto all’ex capoclassifica. La vetta della classifica, ora, vede la Casalvolley Trinitapoli a punteggio pieno, 9 punti, a seguire la squadra di Sangiovanni Rotondo a 8 punti poi a pari punti, 6, l’Udas Cerignola e la Volleyball Lucera. Prossimo incontro, ultimo prima della pausa natalizia, ancora in casa, domenica 21 dicembre, ore 18.30, Palazzetto dello Sport S.Pertini di Trinitapoli contro la Virtus Volley San Severo che sicuramente verrà a Trinitapoli per cercare di cancellare lo zero che attualmente detiene alla voce punti in classifica.
ASD Casalvolley Trinitapoli.
Nessun commento:
Posta un commento