Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 10 dicembre 2014

TRINITAPOLI : Seconda giornata , Casalvolley a punteggio pieno.

Seconda partita e seconda vittoria. I ragazzi di mister Lorusso si impongono con un altro 3 a 0 sulla squadra foggiana della Volley Capitanata. Partita a senso unico fin dalle prime battute e il punteggio finale vede gli ospiti raggiungere quota 14 nel primo e secondo set e 15 nel terzo. Il sestetto casalino, identico per i 5/6 alla partita d'esordio, deve rinunciare in seguito ad un infortunio nel riscaldamento, al laterale Marrone che, comunque, è stato dignitosamente sostituito dal rientrante Delrosso. Prestazione da incorniciare al palleggio di Dagnello, e nel ruolo di libero di Nicola Vitobello. A stento il mister Lorusso riesce a nascondere la propria soddisfazione "Un altro passo avanti importante in classifica ed un'altra buona prestazione collettiva. Partita dopo partita stiamo migliorando i meccanismi tattici e difensivi e tutti stanno avendo la possibilità di mettersi in mostra. La Volley Capitanata aveva buone capacità soprattutto in battuta ed un buon palleggiatore, ma siamo stati bravi a limitare al massimo i loro attaccanti. Il lavoro da fare é ancora molto, perché durante tutto l'arco della gara ci sono stati dei piccoli black-out, legati soprattutto alla concentrazione che é venuta a mancare”. La classifica vede affiancate alla Casalvolley in testa la squadra dell’Udas Cerignola e del Volleysangiovanni. Il prossimo impegno vede la Casalvolley Trinitapoli affrontare un’altra squadra foggiana l’ASD Volley Bovio.
Amarissima invece è stata la prima trasferta per la Passion Dance Volley nel campionato di prima divisione femminile. La squadra di Lino Pollo è stata sconfitta per 3 set a 0 dalla New Volley Lucera con parziali di 27-25, 25-22 e 25-16. Non lasciano spazio ad altre interpretazioni le parole del Mister a fine gara ”Quelli che erano i miei timori dopo la vittoria precedente si sono verificati perché guardando i risultati degli avversari spesso si rischia di sottovalutarli ed è quello che è successo a noi. La pallavolo è uno sport particolare perché a volte si può vincere anche se gli avversari sbagliano molto, purtroppo questa volta a sbagliare molto, anzi moltissimo, siamo stati noi con una incalzante nervosismo di fondo. Questo è dimostrato dall'andamento della partita e guardando i parziali dei set si può notare che abbiamo cominciato bene e siamo andati man mano peggiorando e chiunque entrava anziché aiutare le compagne in difficoltà si lasciava trascinare da loro nella negatività. Ora mi auguro che da questa sconfitta incomincieremo a capire quali sono stati gli errori commessi per poter ripartire con l'umiltà nel rispettare, sempre, degli avversari”.
Prossimo settimana la Passion Dance Volley osserverà un turno di riposo che sarà Utile per permettere una ripartenza immediata dopo una brutta e sonora battuta d’arresto.

ASD Casalvolley Trinitapoli.

Nessun commento:

Posta un commento