Durante il coordinamento cittadino del Partito Democratico, svoltosi ieri sera presso la sala Genius Loci, è stato ratificato che l’unico candidato del Partito Democratico alle primarie del 22 febbraio 2015 è il prof. Sabino Fortunato.
Al coordinamento ha partecipato anche il segretario provinciale Agostino Cafagna il quale ha rimarcato che l’unica candidatura che ha per statuto l’approvazione e, quindi, le firme dei componenti del Partito Democratico è quella del prof. Fortunato, mentre le altre due candidature, pur essendo iscritte al Partito Democratico e, pur essendo considerate una ricchezza e un contributo per l’intera coalizione, è bene chiarire che sono espressione di liste civiche.
Il coordinamento auspica un ripensamento dell’ultimo minuto da parte di Sel affinché possa partecipare alle primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco, al fine di arrivare con un unico candidato all’appuntamento primaverile con le comunali.
Un unico candidato sarebbe l’espressione democratica dell’intera area di centrosinistra e ci vedrebbe uniti e coesi nell’operazione di rilancio del controllo amministrativo della città.
L’auspicio è che si avvii un confronto democratico e sereno all’interno dell’intera coalizione perché solo così si può ripensare a un rinnovamento risolutivo dell’attuale classe politica.
Il segretario cittadino PD
Maria Carbone
Nessun commento:
Posta un commento