Sul 24-9 del secondo set, quando Dagnello ha battuto per il set point, tutto il Palapertini si è alzato in piedi a spingere la palla che avrebbe potuto dare la serie D alla Casalvolley. Battuta e poi il boato nella bolgia del Palapertini di Trinitapoli che così ha aperto la festa per la promozione in serie D.
Si conclude così una stagione da incorniciare per la squadra trinitapolese che meritatamente ha raggiunto l’obiettivo prefissato al via del campionato di prima divisione maschile. Un grande gruppo e una società in crescita hanno spinto la squadra nel parterre regionale. I ragazzi venivano dalla sconfitta di domenica scorsa contro l’udas Cerignola e avevano una gran voglia di chiudere in fretta la pratica promozione contro, alla fine, un arrendevole San Giovanni Rotondo, terza forza del campionato.
Approccio straordinario alla partita da parte dei casalini subito avanti con un secco 25-9 nel primo set, punteggio poi bissato anche nel secondo set 25-9 e promozione in tasca. Terzo set di pura accademia che ha dato la possibilità di mettere in mostra le nuove leve della pallavolo trinitapolese quali Lopez e Dibiase. Alla fine 25-15 nel terzo set, 3 a 0 il risultato finale della partita, quindicesima vittoria in stagione, primo posto blindato in solitaria, campioni provinciali e promozione diretta in serie D.
La soddisfazione nelle parole di Mister Lorusso: “E’ un grande risultato, sembrava facile raggiungerlo ma non è stato così: senza l’impegno, l’abnegazione e la voglia di vincere nello sport non si va da nessuna parte”. IlPresidente Sarcina non trattiene la commozione al momento della promozione in serie D commentando a caldo così la vittoria: “E’ la vittoria che abbiamo fortissimamente voluto fin da inizio stagione. Devo ringraziare i ragazzi che hanno dedicato da subito impegno a questo progetto e l’ hanno condiviso prefissandosi un traguardo che alla fine è stato bellissimo raggiungere. Merito loro, merito del Mister Lorusso e del suo secondo Matera che hanno dato un’anima a questa squadra e che anima!” .
La classifica finale vede la Casalvolley Trinitapoli prima con 45 punti, campione provinciale e accesso diretto in serie D, seguita dall’Udas Cerignola a 43 punti, accesso ai playoff interprovinciali per la promozione in serie D, terzo, staccatissimo ma con merito, il San Giovanni Rotondo con 31 punti a seguire la sorpresa del girone che agguanta nell’ultima giornata un importantissimo quarto posto, La Fenice Cerignola con 27 punti la quale sorpassa sul filo di lana il Volleyball Lucera che chiude a 26 punti. Pari merito a seguire per il Vico del Gargano e il Bovio Foggia che concludono l’annata con 15 punti, un gradino sotto il Volleycapitanata con 11 punti e il fanalino di coda San Severo con soli 3 punti. Da segnalare una bellissima nota di colore, dal momento della vittoria del campionato il web è impazzito di gioia nei confronti della Casalvolley, infattinumerosi sono gli hashtag coniati per celebrare la promozione tra cui si segnalano #scusateilritarDo e #ilovecasalvolley. Ormai si festeggia anche così.
Nessun commento:
Posta un commento