Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 25 maggio 2015

CANOSA DI PUGLIA : Per le “Canosiadi 2015″ partita del cuore Bari-Canosa

Sarà la partita del cuore tra il Bari e il Canosa l’evento clou delle Canosiadi 2015, l’insieme di manifestazioni sportive che ogni anno si svolge in città tra fine maggio ed inizio giugno. Organizzate dall’Assessorato allo Sport del Comune di Canosa, giungono quest’anno alla decima edizione.
Il ricavato dell’incontro amichevole di calcio, che si terrà giovedì 28 maggio alle ore 17.00 allo stadio comunale “San Sabino” tra l’ “Asd Canosa calcio” e il “Football club Bari 1908”, sarà devoluto all’Airett, Associazione italiana Sindrome di Rett, una malattia che colpisce soprattutto i bambini.
“Abbiamo voluto fortemente organizzare questo evento – ha detto il vicesindaco Pietro Basile, assessore allo Sport – per dare un importante segnale di solidarietà e il nostro contributo a tutti coloro che soffrono della sindrome di Rett. Si tratta di una grande serata di sport e beneficienza e il ricavato dal costo del biglietto d’ingresso, pari a 3 euro, sarà interamente devoluto. È quindi una bella occasione per contribuire ad un progetto importante, che unisce i valori dello sport alla generosità. Ringrazio per questo la squadra del Bari,e in particolar modo il presidente Gianluca Paparesta e il team manager Alberto Marangon. Un sentito ringraziamento va anche l’Asd Canosa Calcio, al Coni (a Riccardo Piccolo in particolar modo) e alla Figc, che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione che, tra le altre cose, sarà aperta da un gran galà di danza e ballo. Dalle ore 15,30, infatti, si esibiranno in una coreografia tutte le associazioni e scuole di ballo della nostra città. Madrina d’eccezione è Stefania Sansonna, la nostra campionessa italiana di pallavolo, mentre ospite d’onore sarà la piccola Giorgia, una giovane canosina affetta dalla sindrome, che tutti ci auguriamo possa presto guarire”.
Dopo il successo del “Trofeo dei tre comuni” che ha coinvolto in vari giochi sportivi anche i Comuni di Minervino e Spinazzola, il 20, 21 e 22 maggio, e del torneo di calcio femminile che si è svolto domenica 24 maggio al Palazzetto dello Sport (organizzato in collaborazione con l’Asd Futsal Caqnos e Us Acli Foggia), il cartellone degli appuntamenti sportivi delle “Canosiadi 2015” prevede altri 8 appuntamenti sportivi, che termineranno il 7 giugno.
Il 29 maggio si terranno, a partire dalle 9.00 del mattino, le gare di fine anno nelle scuole che hanno aderito al progetto “Canosiadi 2015”.
Sabato 30 maggio si svolgerà un master di nuoto, a partire dalle 15.00, alla piscina “Aquarius” di Canosa.
Lunedì 1° giugno sarà la volta delle esibizioni di judo del “Cas Canosa” presieduta da Sabino Silvestri e del “Judo club Canosa” del maestro Domenico Iacobone. Si svolgeranno alle 18.00 in piazza Vittorio Veneto.
Martedì 2 giugno alle 20.00 si terrà un incontro di boxe della “Asd Boxe Di Palo di Canosa”, sempre nella centralissima piazza Vittorio Veneto.
Giovedì 4 giugno si svolgerà il “Golden Gala” dedicato a Pietro Mennea, in cui 12 bambini della scuola media di primo grado si cimenteranno in una staffetta di 200 metri (regolamento della 4 per 400m)
Sabato 6 giugno alle 18.00 in piazza Vittorio Veneto si terrà la “Gymcana in bici” con la collaborazione dell’ “Asd Canusium bike, Leonardo Marcovecchio”.
Domenica 7 giugno le manifestazioni sportive si chiuderanno con una giornata dedicata al basket e allo sport acrobatico. Alle 18 alle 20 in piazza Vittorio Veneto, si disputerà una partita di basket della “Asd Canusium Basket” guidata dal coach Andrea D’Amico. Nella stessa piazza, alle 20.00, si terrà la “Festa nazionale dello Sport”, a cura della “Asd Nikai spettacolo acrobatico”. Non mancherà una cerimonia di premiazione degli sportivi che si sono maggiormente distinti.

Nessun commento:

Posta un commento