Riqualificare, recuperare e rinaturalizzare delle aree degradate nel territorio della Provincia di Barletta-Andria-Trani per riconsegnarle ai cittadini e trasformarle in una risorsa. E’ questo il progetto “Dalle piante alle persone” di Legambiente che ha vinto il bando “Orizzonti Solidali” della Fondazione Megamark, promosso in collaborazione con la Regione Puglia e con i supermercati A&O, Famila, IperFamila e Dok.
Giovedì 4 giugno dalle ore 9.00 a Margherita di Savoia i volontari di Legambiente, gli alunni del Circolo Didattico “Giovanni XXIII” e i cittadini saranno in piazza Dante Alighieri ( Città Giardino), luogo designato per il progetto, per procedere alla pulizia dell’area, alla piantumazione di verde, la creazione di un piccolo orto e di fioriere, l’installazione di panchine e sedute.
Il progetto, in questo caso, rappresenta una concreta risposta alle esigenze di un quartiere periferico i cui cittadini hanno da tempo evidenziato l’esigenza di un intervento concreto. La realizzazione del progetto è stata possibile anche alla collaborazione e contributo del Comune di Margherita di Savoia. A conclusione del progetto l’area sarà riconsegnata ed affidata ai cittadini del quartiere.
Nessun commento:
Posta un commento