A Trinitapoli, in particolare, le percentuali sono addirittura “volate” quasi sino al 20%. La candidata Annamaria Tarantino è risultata essere la più votata, consentendo alla sua formazione politica di porsi alla testa di tutti gli altri partiti presenti nella competizione elettorale.
“Ringrazio gli elettori- ha dichiarato Annamaria Tarantino- che hanno compreso la necessità di continuare nell’opera di rinnovamento messo in campo da Nichi Vendola in dieci anni di governo della Regione e hanno saputo riconoscere, qui nel mio paese, coloro che si battono quotidianamente per un altro mondo possibile”.
Ora questa importante eredità va a Michele Emiliano, a cui facciamo i nostri auguri di buon lavoro. Emiliano avrà il compito, non facile, di proseguire e rilanciare il profilo riformista e innovatore della sinistra ,che SEL intende rappresentare ,e senza la quale non può esserci un buon governo della regione. L’esperienza pugliese dimostra che uno spazio per una sinistra unita e di governo esiste e che, soprattutto quando viene praticato, i risultati arrivano sempre.
Lo auspichiamo anche per Trinitapoli che ha bisogno di unire le forze di tutti i cittadini democratici che vogliano contrastare la deriva di destra che sta rendendo ancora più drammatica la situazione economica e sta limitando ogni forma di partecipazione dei trinitapolesi al governo della loro città. C’è un solo modo per combattere l’astensionismo: coinvolgere gli elettori, giorno dopo giorno, nelle decisioni e nelle scelte che contribuiscono a migliorare la qualità della vita di tutti.
Per il circolo SEL di Trinitapoli
Antonietta D’Introno
Nessun commento:
Posta un commento