Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 16 settembre 2015

CANOSA DI PUGLIA : “Spettacolo musicale per le vittime della strada”, a Loconia 200 firme per sicurezza S.S. 93

Si è svolto domenica 13 settembre a Loconia lo “Spettacolo musicale per le vittime della strada”, organizzato dall’Associazione Arma Aeronautica di Canosa di Puglia, il Comitato Insieme per Loconia e dall’associazione Team Eventi 33. Dopo la celebrazione religiosa vi è stata l’intitolazione del teatrino dell’oratorio parrocchiale ad Antonio Di Nunno, ventunenne che ha perso la vita lo scorso mese sulla S.S. 93, che collega la frazione di Loconia a Canosa di Puglia.
È stato proprio il tragico evento a spingere l’Associazione Arma Aeronautica a intraprendere una raccolta firme, che ha avuto inizio in occasione della manifestazione, per sensibilizzare le Autorità competenti sulla messa in sicurezza della S.S. 93 tratto CANOSA – LOCONIA. Grande l’affluenza al gazebo, nella sola serata di domenica a Loconia sono state raccolte circa 200 firme.
«Esprimo riconoscenza, a nome dell’Associazione Arma Aeronautica di Canosa, verso tutti coloro che hanno accolto il nostro invito a firmare affinché gli organi competenti possano accogliere questa ennesima richiesta di messa in sicurezza della S.S. 93, che negli ultimi anni è sempre più teatro di tragici episodi – ha dichiarato il presidente Cosimo Damiano Di Ruggiero – La raccolta firme continuerà nei prossimi giorni nei pressi della sede dell’associazione in via Kennedy,13 a Canosa».
Ad esibirsi in piazza, nel corso della serata, i gruppi Sala d’attesa, cover band dei Modà, e gli Etnicantaro.
«Ieri abbiamo condiviso momenti di commozione grazie all’affetto dimostrato dalla comunità parrocchiale di Loconia e dall’Associazione Arma Areonautica ad Antonio Di Nunno e alla sua famiglia – ha dichiaratol’assessore con delega alla frazione di Loconia Marco Augusto Silvestri – Una serata che ci lascia però sempre più pesanti responsabilità sui temi della messa in sicurezza della S.S. 93 e della sicurezza stradale. Per questo l’Associazione Arma Areonautica richiederà ULTERIORI lavori di adeguamento della S.S.93. Ulteriori perché quanto realizzato in questi mesi ancora non basta; ulteriori perché tanti, sensibilizzati con infinita determinazione dai cittadini di Loconia e dai componenti dell’Associazione “Gli Amici di Michele e Giuseppe”, si sono impegnati ottenendo il rifacimento di larghi tratti del manto stradale e della segnaletica orizzontale della Strada Statale 93 sul tratto Canosa-Loconia».

Dalila Di Gioia
Fonte : Il Quotidiano BAT

Nessun commento:

Posta un commento