Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 10 novembre 2015

TRINITAPOLI : Casalvolley, due ore e mezza di spettacolo per battere il Trani

La Casalvolley di Trinitapoli bagna il suo esordio nel torneo regionale di serie D di volley maschile con unprezioso quanto spettacolare successo ai danni della Geda Volley Trani. Alla fine dopo circa due ore e mezza di “battaglia” sportiva in campo, tattica in panchina e di voce e tamburi sugli spalti, è la squadra di Angelo Lorusso a vincere per 3 a 2 una sfida che potrà essere probabilmente decisiva anche per le sorti del torneo.
Non ha nascosto, sin dall’inizio della lunga preparazione pre campionato, la sua voglia di stupire e continuare a vincere l’associazione trinitapolese, ma in questo difficile torneo di serie D bisognerà vedersela con diverse formazioni: tra queste senza dubbio un ruolo da protagonista l’avrà proprio la storica associazione tranese dell’ex tecnico Rino Passero.
E’ stata anche la sfida degli ex: oltre ai due tecnici entrambi già protagoniste nelle corrispettive panchine, in campo il ritorno in maglia trinitapolese di Mauro Amato già atleta della Geda, e dall’altro lato il ritorno al PalaPertini di Marco Chieppa e Francesco De Sario.
In campo, poi, praticamente tutti utilizzati i ragazzi dal tecnico Lorusso che proprio grazie ad un gruppo particolarmente completo e coeso può vantare un perfetto mix di gioventù ed esperienza. Vittoria in rimonta per i casalini nel primo parziale con il 28 a 26 finale, poi la reazione tranese con il doppio 19-25 che manda in orbita la Geda. Tre match point annullati dalla Casalvolley nel quarto parziale e risultato nuovamente in parità dopo un estenuante 28-26 di grinta e tattica. Chiusura affidata ad un tie-break senza troppe sbavature per i casalini abili a portare a casa subito un break di vantaggio difeso sino al 15-12 conclusivo.
Nota di merito al PalaPertini gremito in ogni ordine di posto per le oltre due ore di partita per un sano e puro divertimento in pieno stile volley e Casalvolley. I ragazzi trinitapolesi sono già tornati in palestra per preparare al meglio la prossima sfida prevista per sabato 14 novembre a San Giovanni Rotondo a partire dalle ore 21.

Nessun commento:

Posta un commento