Militari dei Comandi Provinciali Guardia di Finanza e Carabinieri di Bari stanno eseguendo un’ordinanza di arresto in carcere, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trani (BT) su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un soggetto accusato di estorsione aggravata, minaccia e violenza.
L’arresto si inquadra nell’ambito delle indagini, svolte dal Nucleo di Polizia Tributaria di Bari e della Compagnia Carabinieri di Trani, in seguito all’aggressione posta in essere il 15 febbraio scorso da un “commando di violenti” nei confronti dell’Avv. Bartolomeo Cozzoli, nominato – dal Ministro per lo Sviluppo Economico – Commissario Straordinario dell’Ente Religioso Casa Divina Provvidenza, di Bisceglie (BT).
Ente, questo già interessato dalle investigazioni svolte dalla Guardia di Finanza di Bari, coordinate dalla stessa Procura della Repubblica di Trani, relativamente al crack di circa 500 milioni di Euro (Operazione “ORO PRO NOBIS” – giugno 2015), subìto dalla Congregazione Ancelle Divina Provvidenza, oggi in Amministrazione Straordinaria.
Maggiori dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso l’Ufficio del Procuratore Capo del Tribunale di Trani, Carlo Maria CAPRISTO, alle ore 10.30 odierne.
Nessun commento:
Posta un commento