Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 30 marzo 2016

CANOSA DI PUGLIA : Sosteniamo Tommy Dibari agli “Italian Blood Awards 2016”

L’autore barlettano tra i selezionati ad un premio nazionale
 
Il video di invito alla donazione dell’AVIS di Canosa di Puglia, con protagonista lo scrittore pugliese Tommy Dibari è tra i selezionati nella sezione Miglior Video youtube per gli “Italian Blood Award 2016”, il premio con l’intento di riunire, ogni anno, tutto ciò che, attraverso il web, ovvero siti, blog, Facebook, Twitter, chat e forum, in Italia gravita attorno alla promozione della donazione del sangue e del volontariato.
“Siamo stati selezionati per l’Italian Blood Awards!!!!” si legge sulla pagina facebook ufficiale dell’autore pugliese, “siamo stati” riferendosi allo staff che si è offerto volontario per la realizzazione dello spot girato nella Villa Comunale di Canosa con Tommy Dibari protagonista e autore del cortometraggio, affidato alla sapiente regia di Ruggiero Torre, con Ruggiero Russo come aiuto-regia.
Un nuovo progetto, una nuova sfida per Tommy Dibari, portare il suo volto in finale è il primo passo, riuscire a vincere, un sogno che potrebbe realizzarsi e portare ancora una volta in alto il nome della regione Puglia e dei professionisti che lavorano in questa terra.
Per sostenere il video dell’Avis di Canosa e tutto lo staff è necessario visitare la pagina ufficiale o il sito internet www.risofabuonsangue.it e votare nella sezione “Promo Video”. Il voto degli utenti sarà l’unico a decretare il vincitore per categoria e si potrà votare sino al 30 giugno 2016.
Per la prima volta un autore, scrittore e docente abituato a stare dietro le quinte passa in primo piano, divenendo addirittura, un “testimonial” per il grande schermo.
La scelta di puntare su Tommy Dibari - ha sostenuto il Presidente Avis Canosa, Giovanni Quinto -  come testimonial di Avis Comunale di Canosa sta dando frutti rigogliosi e tangibili: maggiore attenzione alla cultura del dono, incremento delle donazioni di sangue, incremento dei giovani under 30 che si è avvicinata alla donazione per la prima volta. L'inserimento dello spot realizzato da Tommy fra i finalisti dell'Italian Blood Award ci inorgoglisce e ci carica di responsabilità - ha concluso il Presidente Quinto - siamo certi di poter contribuire al raggiungimento di un importante obiettivo etico e sociale”.
Il cortometraggio è stato trasmesso su gran parte delle reti locali, oltre che nella grande distribuzione cinematografica, alla regia “I Frame Produzioni” del regista Ruggiero Torre, amico e collega al quale Tommy Dibari è particolarmente legato, li lega una storia di amicizia e professionalità ultradecennale e con l’aiuto regista Ruggiero Russo. “Sono davvero onorato nell’aver prestato le mie competenze per un fine così nobile e questa cosa degli Italian Blood Award, ci lascia davvero sorpresi e soddisfatti del lavoro svolto”.
 
Lo scrittore Tommy Dibari, già docente di scrittura creativa ed educatore presso le scuole di ogni ordine e grado, da sempre è impegnato nel divulgare valori sociali e morali nei più giovani, con un’empatia già intrinseca nel docente, ma che è andata rafforzandosi e assottigliandosi nel tempo grazie ai numerosi corsi con gli studenti adolescenti, come quelli presso i licei, l’Università degli studi di Bari e il CIASU, Centro Internazionale Alti Studi Universitari di Fasano, in cui Dibari lo scorso anno ha condotto con successo, la prima edizione del “Corso di scrittura creativa e sceneggiatura”, nell’ambito delle attività di Summer e Winter School, organizzate dal CIASU di Bari. Le lezioni tenutesi direttamente sul set di “Braccialetti Rossi 3”.
L’autore
Tommy Dibari è scrittore, docente, autore televisivo e creativo pubblicitario.
È autore di alcuni importanti eventi live tra cui il premio “Leggio D’oro” (l’Oscar italiano del doppiaggio) e Direttore Artistico del “Premio Nazionale Nicola Zingarelli”.
Insegna “scrittura creativa” presso il CIASU, Centro Internazionale Alti Studi Universitari di Bari.
È stato tra gli autori di importanti programmi televisivi (Canale5, Rai Uno, Rai Due).
Su invito del Governo Eritreo ha realizzato “Asmara mon amour” un reportage girato tra Asmara e Barentù. Ha curato alcune importanti campagne pubblicitarie nazionali.
A quattro mani con il collega Fabio Di Credico ha firmato la sua opera prima, il romanzo “La Cambusa. Storia d’amore e di altre malattie” edito da Rizzoli nel 2007 (più di 10.000 copie vendute, quasi un centinaio di presentazioni in giro per l’Italia (anche a Bruxelles).
Sempre a quattro mani pubblica “Non ho tempo da perdere” CAIRO EDITORE nel 2011 con grande successo di critica e di pubblico.
Nell’aprile del 2015 esce il primo romanzo “Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine. Storia di un’adozione” edito da CAIRO EDITORE.

 
Alessandra Bissanti
Ufficio Stampa 

Nessun commento:

Posta un commento