Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 16 maggio 2016

BARLETTA : Edilizia popolare e riqualificazione periferie, vicini i lavori per 180 alloggi

Il consigliere regionale e Presidente della V Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici ed Edilizia Residenziale della Regione Puglia Filippo Caracciolo commenta la realizzazione degli interventi rientranti nei Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie (P.I.R.P.) nel Comune di Barletta.
“E’ prossima la realizzazione del Programma Esecutivo di Intervento per i lavori rientranti nel Programma Integrato di Riqualificazione delle Periferie (P.I.R.P.) Ambito 2 Spirito Santo-Nuovo Ospedale di Barletta. Il completamento del primo dei due programmi integrati di Riqualificazione delle Periferie-PIRP Barletta con interventi che saranno finanziati con fondi ex FAS è una concreta risposta alle esigenze ed ai bisogni di natura sociale che riguarda un tema primario come la casa e si pone in linea di continuità con il Protocollo di Intesa da me promosso – dichiara il consigliere regionale Filippo Caracciolo – sottoscritto il 10 dicembre 2014 tra Comune di Barletta, Regione Puglia e Arca Puglia Centrale (ex IACP) ‘per la programmazione di interventi di edilizia residenziale pubblica e adozione di misure urgenti per fronteggiare l’emergenza abitativa nella città di Barletta”.
“Il finanziamento complessivo è di un importo pari a € 2.400.000,00. Gli interventi riguardano immobili di proprietà di Arca Puglia Centrale (ex IACP). I lavori di recupero di prossima realizzazione riguardano n. 18 edifici per complessivi 180 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica ubicati nel Comune di Barletta in via Ungaretti (numeri civici dispari da n. 1 a n. 25 ) e via Pirandello (dal civico n. 2 al civico n. 10). I lavori previsti nell’ambito del Programma Esecutivo di Intervento consistono in: revisione e coibentazione dei prospetti, revisione e ripristino dei frontalini dei balconi, risanamento degli intradossi delle solette di balconi, coibentazione degli intradossi dei piani portici nonché rinnovo delle finiture, rifacimento degli isolamenti e delle impermeabilizzazione di lastrici solari, abbattimento delle barriere architettoniche e sistemazione degli spazi pertinenziali”.
“Il mio impegno continua – conclude il Presidente della V Commissione della Regione Puglia con delega all’Edilizia Residenziale Filippo Caracciolo – affinché si mantenga alta l’attenzione verso il tema delle condizioni abitative soprattutto delle fasce più deboli e si riesca a fare sempre di più per fronteggiare l’emergenza abitativa che riguarda le città del nostro territorio e dell’intera Puglia”.

Nessun commento:

Posta un commento