Dopo il successo nel week end appena trascorso per la riapertura dell’Arena Parco delle Beatitudini a Bisceglie, continua la programmazione di “Cinema sotto le stelle”, la rassegna del Cinema Nuovo per l’estate 2016. Un’altra settimana, a partire da martedì 21 giugno, da trascorrere en plein air in compagnia dei beniamini del grande schermo sotto le stelle e con il ristoro del verde lussureggiante del Parco delle Beatitudini. Una programmazione di qualità, con il meglio dei film di questa stagione. Domani e dopodomani 21 e 22 giugno sarà proiettata Dio esiste e vive a Bruxelles, una commedia diretta da Jaco Van Dormael, candidata al Golden Globe come miglior film straniero, la pellicola è stata designata anche come film rappresentante il cinema belga nella selezione per l'Oscar come miglior film straniero. Si continua giovedì 23 e venerdì 24 giugno con Suffragette, le donne che hanno cambiato il mondo, un film in costume, diretto da Sarah Gavron, che ripercorre la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, costrette ad agire clandestinamente per veder riconosciuto il diritto di voto alle donne. Nel cast anche Meryl Streep, nei panni di Emmeline Pankhurst, attivista e politica britannica che guidò il movimento suffragista femminile del Regno Unito a inizio Novecento. Da sabato 25 fino a lunedì 27 giugno io e lei, un film di Maria Sole Tognazzi che vede come protagoniste Margherita Buy e Sabrina Ferilli in una commedia d’amore che racconta la quotidianità di una coppia omosessuale senza cadere negli stereotipi, esplorando la complessità degli equilibri fra persone che si amano ma che non rinunciano alla propria unicità.
La rassegna, che si dipanerà per quattro mesi sino a settembre per tutti i giorni della settimana, quest’estate si avvale della collaborazione di Open Source, Nuova Accademia Orfeo, Notte di Poesia al Dolmen e Circolo dei lettori, presidio del libro di Bisceglie. Un nutrito e avvincente cartellone di appuntamenti con la settima arte per tutti i cinefili. Una programmazione che contempla quasi tutti i generi, dalla commedia, al cinema d’inchiesta, al documentario d’autore, quella che dal 1999 il Cinema Nuovo di Bisceglie organizza e propone agli appassionati di cinema.
Le proiezioni con tecnologia digitale ad altissima definizione avranno inizio alle ore 21:30 presso l’“Arena Parco delle Beatitudini”, Via Porto 39 – Bisceglie (BT).
Posto unico: 5 Euro. Abbonamento per 5 film: 15 Euro. Info: Tel. 338.7788575.
Il programma annunciato fino al 1° agosto (seguirà l’elenco dei film per il mese di agosto e settembre):
· 21/22 giugno = Dio esiste e vive a Bruxelles
· 23/24 giugno = Suffragette
· 25/26/27 giugno = io e lei
· 28/29 giugno = Il Figlio di Saul
· 30 giugno/1° luglio = The Dressmaker
· 2/3/4 luglio = Joy
· 5 luglio = Taxi Teheran (in collaborazione con Open Source)
· 6/7 luglio = Non Essere Cattivo
· 8 luglio = Macbeth (in collaborazione con Nuova Accademia Orfeo)
· 9/10/11 luglio = La Grande Scommessa
· 12 luglio = Amy (in collaborazione con l’Open Source)
· 13/14 luglio = Il Caso Spotlight
· 15 luglio = Il Piccolo Principe (ore 21,00)
· 16/17/18 luglio = Nemiche per la pelle
· 19 luglio = La Memoria dell'Acqua (in collaborazione con Open Source)
· 20/21 luglio = Il Ponte delle Spie
· 22 luglio = La Corrispondenza (in collaborazione con Notte di Poesia al Dolmen)
· 23/24/25 luglio = Carol
· 26 luglio = Ti Guardo/Desdè Alla' (in collaborazione con Open Source)
· 27 luglio = Istanbul e il Museo dell'Innocenza di Pamuk (in collaborazione con Circolo dei Lettori)
· 28/29 luglio = The Danish Girl
· 30/31 luglio/1° agosto = Dobbiamo Parlare
Nessun commento:
Posta un commento