Saranno ben 21359 i volontari da impiegare nei diversi progetti del Servizio Civile 2016 in tutta Italia. Tre di questi opereranno dal prossimo primo dicembre e per dodici mesi nella sede della Pro Loco di Bisceglie.
L'ufficio nazionale servizio civile ha diramato le sedi accreditate e il numero di volontari assegnati a ciascuna sede. La Pro Loco di Bisceglie beneficerà di tre giovani volontari per la realizzazione del progetto dal titolo“La fotografia: memoria storica di un grande secolo”.
Per presentare la candidatura occorre avere un'età tra i 18 e i 29 anni (28 anni e 364 giorni), essere in possesso almeno del diploma di maturità, essere cittadini dell'Unione Europea e avere una buona conoscenza di almeno una lingua straniera.
Il termine di consegna è fissato alle ore 14:00 di giovedì 30 giugno 2016. La domanda di partecipazione può essere consegnata a mano in sede (via Giulio Frisari n. 5) o spedita tramite raccomandata A/R. Tutta la modulistica necessaria (scaricabile dal sito www.prolocobisceglie.it – allegato 2 e allegato 3), comprensiva di curriculum vitae in formato europeo, copia della carta d'identità e titolo valutabili, va consegnata in busta chiusa in triplice copia con firme originali rigorosamente con penna blu.
I volontari dovranno occuparsi, oltre che della redazione del progetto succitato, della segreteria organizzativa degli eventi associativi, della corrispondenza, della gestione dello sportello informativo. Un'esperienza formativa sotto il profilo professionale e personale che ha coinvolto, per ciò che concerne l'Unpli, centinaia di ragazze e ragazzi che hanno avuto la possibilità di implementare conoscenze, competenze, capacità.
In seguito alla consegna della domanda si terrà un colloquio orale nella sede della Pro Loco di Conversano (Bari) sabato 9 luglio 2016 dalle 08:30. La mancata presenza dal colloquio comporta l'esclusione.
L'ufficio stampa
Nessun commento:
Posta un commento