“A pochi giorni dal mio insediamento nella carica di sindaco di Minervino Murge, ho dovuto affrontare le prime urgenze e problematiche che coinvolgono la città”. Il neoeletto sindaco Lalla Mancini interviene in merito a una problematica urgente, l’emergenza rifiuti.
“Tra queste risulta di particolare importanza la situazione legata alla gestione della raccolta dei rifiuti. In questi giorni la raccolta mattutina dei rifiuti non è avvenuta in maniera regolare. Il tutto non a causa di una cattiva gestione di quella parte del servizio che compete al Comune (attualmente aggiudicato in maniera provvisoria ad un’azienda), bensì dell’emergenza relativa al conferimento presso gli stabilimenti di raccolta. Il centro di Foggia, presso il quale conferisce il nostro comune, è giunto alla saturazione e da parte degli organi regionali preposti non vi sono ancora soluzioni chiare nell’individuare altre sedi di conferimento. Per far fronte a questa incresciosa situazione, la sottoscritta ha richiesto la convocazione di un tavolo straordinario tra i sindaci dei comuni dell’aro “BAT 2” e i referenti regionali, in primis il presidente Michele Emiliano.
Intanto voglio tranquillizzare i cittadini, sottolineando che la situazione è costantemente monitorata, sia da me che dall’azienda di raccolta rifiuti. Nonostante le difficoltà, nel pomeriggio di sabato 11 giugno i mezzi preposti alla raccolta sono in azione su tutto il territorio cittadino, per provvedere a svuotare i cassonetti rimasti pieni. Inoltre rassicuro che anche nei prossimi giorni si provvederà alla raccolta, per evitare qualsiasi forma di disagio ai cittadini”.
Nessun commento:
Posta un commento