L’Amministrazione comunale di Bisceglie ha consegnato ieri mattina, 4 luglio 2017, all’Associazione Baywatch alcuni defibrillatori da installare sulle torrette di salvataggio sulle spiagge libere. La consegna a margine della Conferenza stampa di presentazione dei progetti vincitori del bando per l’assegnazione di alcuni tratti di spiaggia con finalità turistico-ricreative.
Già da domani i bagnini dell’ASD Baywatch, tutti in possesso di brevetto per il salvataggio e di attestato Basic Life Support per il primo soccorso, avranno a disposizione i defibrillatori, strumento importante per garantire ancora di più la sicurezza dei bagnanti in spiaggia.
È stato il vicesindaco Vittorio Fata a consegnare i defibrillatori nelle mani di Asia Innocenti, presidente dell’Associazione: “Siamo molto contenti. L’Amministrazione comunale continua a sostenere attivamente il progetto Spiagge sicure. La presenza dei defibrillatori sulle spiagge biscegliesi testimonia una volta di più il nostro impegno per la sicurezza dei bagnanti e la nostra attenzione al benessere dei cittadini biscegliesi e dei tanti turisti”.
Dal 1° luglio i bagnini dell’ASD Baywatch sono presenti sulle spiagge libere biscegliesi con quattro torrette: Seconda Spiaggia, Conca dei Monaci, Salsello e La Salata.
Così Asia Innocenti, presidente dell’Associazione: “Oggi è un giorno importante per l’ASD Baywatch e per la città di Bisceglie: da oggi le nostre spiagge sono ancora più sicure. Avere sulle nostre torrette un defibrillatore significa, in caso di necessità, poter intervenire prontamente e salvare una vita. Ringraziamo il vicesindaco Fata e tutta l’Amministrazione comunale per il sostegno al progetto”.
Per il quarto anno consecutivo, le spiagge libere e non attrezzate della costa biscegliese sono presidiate da giovani bagnini competenti e motivati: un motivo in più per scegliere la litoranea di Bisceglie e vivere con tranquillità e in tutta sicurezza il nostro mare.
Nessun commento:
Posta un commento