Torna anche quest’anno il tradizionale concerto In Canto del Natale - “Dedicato a Maria”, nella austera e splendida cornice della Concattedrale di San Pietro Apostolo a Bisceglie, sabato 16 dicembre alle ore 20,30. Il concerto, nato da un’idea del dott. Tommaso Fontana, e patrocinato dalla città di Bisceglie, in collaborazione con la Commissione Diocesana Feste Patronali, Associazione Santa Margherita, ConCattedrale di Bisceglie, Confcommercio Bisceglie, MercatinCittà, Confraternita Maria SS. Addolorata, vedrà esibirsi i maestri Antonio Furio al piano e Mimmo Gassi al sax, uniti dal progetto "Inside Out",Miki Genualdo alla batteria, accompagnati per l’occasione dalla splendida voce di Marcella Genco. Sant’Agostino, uno dei padri della Chiesa, sosteneva che cantare è pregare due volte. È questo lo spirito che anima la serata, la cui direzione artistica è affidata al Maestro Dominga Damato. Un programma eterogeneo animerà il concerto: brani squisitamente natalizi, in linea con l’atmosfera di questi giorni, si alterneranno ai temi delle più belle colonne sonore dei film, assieme a grandi successi della musica internazionale.
Durante il concerto verranno deposti fiori, in segno di omaggio e devozione, all’altare della Madonna Addolorata, a cui il concerto è dedicato.
Un appuntamento giunto al terzo anno con musica d’eccezione a sostegno di APLETI onlus, l’associazione pugliese nata 35 anni fa per la lotta contro le emopatie e i tumori nell'infanzia.
La serata, che vede come partner l’azienda grafico-editoriale Stampa-ok.it, sarà presentata dalla giornalista Annamaria Natalicchio.
Ingresso libero.
Concattedrale di San Pietro Apostolo, Piazza Duomo - Bisceglie (BT)
Nessun commento:
Posta un commento