Anche durante questo Santo Natale 2017, l’antico Monastero cinquecentesco di San Luigi di Bisceglie, insieme alla Madre Abbadessa e alle Clarisse del monastero, coadiuvate dalla guida turistica l’arch. Giovanni Di Liddo, sono liete di invitarvi alla scoperta della propria storia e presepi presso le sale del parlatorio e della chiesa di San Luigi.
L’evento dal titolo “Il Presepe presso il Monastero di San Luigi”, giunge alla V edizione e si arricchisce anche per questo Natale di diversi appuntamenti.
Nei giorni 26 e 30 Dicembre e 7 Gennaio, il parlatorio sarà aperto per visitare dalle ore 19:30 alle 21:00, il presepe con le statuine del tardo settecento, allestito come ogni anno dalle Sorelle del monastero.
Il 23 Dicembre a partire dalle ore 19:00, presso la chiesa di San Luigi si svolgerà il Concerto di Natale a cura del coro New Chorus diretto da Marzia Pedone, affiancata all’organo da Angelarosa Graziani. Diversi e noti canti natalizi (italiani e stranieri) riscalderanno i cuori di tutti i presenti.
Mentre il 16 e 17 Dicembre e il 6 e 7 Gennaio, dalle ore 19:00 alle 21:00, sarà possibile visitare il presepe allestito dagli Operatori e Utenti CSM Biscegle/Trani all’interno della chiesa del monastero.
Infine domenica 7 Gennaio alle ore 19;30 partirà dalla chiesa una visita guidata gratuita a cura della guida turistica l’arch. Giovanni Di Liddo.
Nessun commento:
Posta un commento