Il locale Circolo della Vela organizza la tradizionale kermesse velica in cui saranno assegnati i trofei intitolati a Biscio Colella ed Alfredo Di Clemente: la gara è valida quale seconda prova del “Trofeo degli Squadroni”. Al via circa 30 imbarcazioni in rappresentanza di molte realtà del nord barese. Partenza fissata alle 10,30.
Appuntamento di grande fascino e tradizione nel panorama velico del territorio, torna domenica 15 luglio la “Scellerata Regata” nelle acque antistanti il porto di Bisceglie. La manifestazione è affidata allo staff organizzativo del locale Circolo della Vela presieduto da Antonio De Angelis ed è riservata alle imbarcazioni di classe libera – nelle varie categoria - e ORC.
Oltre all’assegnazione del “Trofeo Biscio Colella” (dedicato ad un grande appassionato di questa disciplina strappato prematuramente alla vita da un pirata della strada) e del “Trofeo Alfredo Di Clemente”, intitolato all’illustre socio fondatore del CV Bisceglie scomparso nel 2015, la competizione costituisce quest’anno la seconda prova del “Trofeo degli Squadroni”, circuito che racchiude le regate di ben sette circoli del nord barese con l’avallo del Comitato VIII Zona della Federazione Italiana Vela.
Previste una trentina di imbarcazioni al via, con partenza fissata alle 10,30. Il percorso della “Scellerata Regata” è articolato su due giri, con una lunghezza complessiva di 6 miglia. Per concorrere al “Trofeo Di Clemente”, al termine della regata sarà effettuata una gara di cucina (con ingrediente a sorpresa), inoltre nel primo pomeriggio sarà disputata una staffetta su imbarcazioni Optimist tra i ragazzi appartenenti alla scuola di vela e gli armatori che hanno partecipato alla competizione del mattino.
L’intensa giornata predisposta dal Circolo della Vela di Bisceglie vivrà il suo epilogo alle 19 con la cerimonia di premiazione presso il porto turistico - Bisceglie Approdi.
Mino Dell’Orco
Ufficio stampa “Scellerata Regata” – Trofeo Biscio Colella e Alfredo Di Clemente
Nessun commento:
Posta un commento