Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 2 luglio 2015

TRINITAPOLI : Torna “Pizzeria in Piazza per la Solidarietà”.

Tutto pronto nella città di Trinitapoli per la seconda edizione di Pizzeria in Piazza per la Solidarietà, che si terrà il 2 e 3 luglio. L’evento è organizzato dall’associazione “Trinitapoli in Festa”, che ancora una volta mette insieme tutte le pizzerie della città, chiuse per tale occasione e trasferite direttamente nella pizza cittadina. 
«Tutto è pronto per questa manifestazione che, per due giorni, vedrà la città casalina diventare il teatro di una grande pizzeria, dove saranno presenti tutte le pizzerie del luogo, che per l’occasione resteranno chiuse, aderendo all’evento benefico - spiega il presidente dell’associazione “Trinitapoli in Festa”, Giovanni Landriscina -. L’idea progettuale risulta essere frutto di un accurato senso di solidarietà, teso alla partecipazione, al miglioramento della qualità della vita delle persone che vivono nella nostra amata Trinitapoli». 
Per quest’anno il ricavato della manifestazione, al netto delle spese sostenute per la sua realizzazione, sarà devoluto all’associazione “Mitch’93” di Trinitapoli, che si occupa di leucemia e malattie del sangue, per l’acquisto di attrezzature ospedaliere. Per tale motivo Landriscina invita tutti i cittadini e turisti, le attività commerciali e imprenditoriali del luogo ad investire e credere in questa manifestazione di grande spessore culturale e sociale. 
L’evento è arricchito anche da spettacoli di ballo, sfilate di moda, spettacoli di mangiafuoco, sbandieratori, fachiri, a cura dell’associazione “Trani Tradizioni”; spettacolo pirotecnico, animazione e intrattenimento per bambini, angolo bar-gelateria e tanti stand espositivi. Durante le due giornate saranno organizzati, con la collaborazione del circolo locale di Legambiente, convegni sulla raccolta differenziata e sulle materie prime agroalimentari, utilizzate per la preparazione di una pizza salutare. Anche quest’anno è presente la lotteria, per raccogliere maggiori fondi da devolvere in beneficenza, con ricchi premi. 
RUGGERO RONZULLI

Nessun commento:

Posta un commento