Il cibo più pop al mondo. Una parola internazionale che mette subito allegria: la pizza. Lunedì 19 settembre la Disfida continua a Barletta con la presentazione della pizza Portento “Eccellenze di Puglia”. Sotto l’egida dell’Associazione Pizzaioli Professionisti, la pizzeria Portento di Barletta, pizza d’alta fiamma, gemellata con il ristorante e pizzeria gourmet Il Vecchio Gazebo di Molfetta, metteranno alla prova le papille gustative del pubblico “sfidandosi” a singolar tenzone a colpi della migliore pizza! Nel solco della rievocazione storica della famosa disfida cavalleresca tra italiani e francesi, in questi giorni a Barletta, le pizze ricorderanno con i loro ingredienti tipici l’appartenenza a nazioni e territori diversi, per gusto e latitudine, nel segno della qualità! I migliori prodotti in campo e i migliori alfieri del gusto saranno a Barletta il 19 febbraio a partire dalle ore 20 per la disfida gastronomica, curata da Sinestesie mediterranee communication & event in collaborazione con il network Mordi La Puglia.
Non c’è nulla che racconti la storia di una popolo come quella dei suoi piatti. In un pane ci sono millenni di storia. Nella pizza anche. Orgoglio tutto italiano celeberrimo in tutto il globo, regina incontrastata dello street food.
Riuscirà la Pizza gourmet Portento “Eccellenze di Puglia” a spuntarla con le pizze in disfida? Espressione della migliore Puglia, vanta tutti prodotti di eccellenza e di assoluta qualità. Farine selezionate naturali con germe di grano pugliese, mozzarella di Andria, pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto, presidio slow food,prosciutto di maiale nero del Gargano, caciocavallo podolico di Rignano Garganico, e il re: l’olio EVO biologico monocultivar Peranzana. Questi gli ingredienti che rendono “Eccellenze di Puglia” delizia per i palati dei buongustai e degli innumerevoli estimatori di questo piatto emblema della dieta mediterranea.
E quale abbinamento migliore poi se non quello con la birra? Una selezione di birre artigianali disseterà il pubblico che parteciperà alla disfida gastronomica.
Nessun commento:
Posta un commento