Tutti sorridono nella stessa lingua, e così come la lingua del sorriso appartiene a tutti, la musica è il linguaggio più universale che ci sia. È per questa ragione, per restituire un sorriso a bambini affetti da leucemia, che l’azienda grafico-editoriale Stampa-ok/PiùbAideA ha organizzato “Night Music for a child’s smile”, una serata con musica d’eccezione a sostegno di APLETI onlus, l’associazione pugliese nata 35 anni fa per la lotta contro le emopatie e i tumori nell'infanzia. I dati sono sconcertanti: in Italia circa 1.380 bambini e 780 adolescenti si ammalano di tumore ogni anno. L’attività di associazioni come APLETI Onlus è indispensabile per aumentare la consapevolezza e l’informazione sul cancro nell’infanzia e per sostenere bambini e adolescenti, colpiti da patologie così gravi, oltre che le loro famiglie. Gli operatori e i volontari dell’associazione, infatti, hanno una missione importante, quella di rallegrare la vita dei piccoli pazienti, affetti da tumori o da leucemia, e di rendere la loro degenza in ospedale quanto più normale possibile.
I rappresentanti di APLETI onlus saranno presenti venerdì sera a Bisceglie.
La serata, presentata dalla giornalista Annamaria Natalicchio, sarà l’occasione di una raccolta fondi per offrire servizi a questi piccoli meno fortunati dei loro coetanei. Un nostro contributo può restituire loro un sorriso.
Da un progetto del dott. Tommaso Fontana, in collaborazione con Hotel Salsello, Avis Bisceglie, Rotary club Bisceglie, Confcommercio Bisceglie, MercantinCittà, Pasticceria San Pietro, venerdì 6 ottobre si potrà godere di un programma musicale di sicuro appeal con un terzetto di alto pregio. Il M° Dominga Damato, nota direttrice d’orchestra e oboista, suonerà il suo strumento con Antonio Furio al piano e Mimmo Gassi al sax. Colonne sonore e brani celebri della musica leggera, divenuti ormai grandi classici, allieteranno il pubblico nello spiazzale dell’azienda PiùbAideA in via Bruxelles a Bisceglie. L’azienda grafico-editoriale Stampa-ok-PiùbAideA rappresenta per un vasto territorio un punto di riferimento per prodotti all’avanguardia e innovativi sotto l’aspetto tecnologico e della programmazione pubblicitaria. L’impresa, con quasi trent’anni di attività, si avvale di professionalità di grande qualità che le hanno consentito nel tempo di raccogliere molto consenso e acquisire una clientela esigente e quantitativamente notevole.
La serata prevede anche un after dinner con prelibatezze pugliesi e degustazione dei dolci tipici biscegliesi, i sospiri, presidio Slow food.
In caso di pioggia l’evento si terrà presso Palazzo Tupputi – Sala degli Specchi, I piano.
Nessun commento:
Posta un commento