Cerca nel blog
News dalle Città della BAT
Andria
(1973)
Barletta
(1992)
bisceglie
(1258)
Canosa di Puglia
(744)
Margherita di Savoia
(413)
Minervino Murge
(119)
San Ferdinando di Puglia
(181)
Spinazzola
(133)
trani
(1477)
Trinitapoli
(685)
venerdì 25 dicembre 2009
BAT : Comunicato stampa di Alternativa comunista sui finanziamenti alle scuole private.
Pina Marmo, Vendola e centrodestra: tutti uniti per la scuola privata.
L'ex candidata presidente del Pd della Bat, Pina Marmo, dopo l'ultimo consiglio regionale (23/12), grazie al voto bipartisan di centrodestra e centrosinistra (Vendola compreso), fa passare nel bilancio 2010 della regione Puglia, una nuova mannaia contro la scuola pubblica.
Si tratta di ben 1 milione di euro che democratici, vendoliani, rifondaroli e berlusconiani regalano alle scuole private, mentre la scuola pubblica langue per i tagli pesantissimi del governo nazionale che di fatto cancella migliaia di docenti, personale Ata e finanziamenti infrastrutturali.
Evidentemente, come da me affermato nelle elezioni provinciali, centrosinistra e centrodestra sono sulla stessa lunghezza d'onda riguardo ad un piano complessivo di smantellamento della scuola pubblica e di finanziamento della scuola privata, in ossequio alle gerarchie ecclesiastiche, evidentemente fonte di voti per la Marmo e il Pd.
E questo accade mentre ci sono scuole, di Barletta e non solo, dove gli studenti della scuola pubblica sono costretti a doppi turni per carenza di aule e per mancanza di finanziamenti pubblici.
Alternativa comunista, da sempre interna al movimento contro la Gelmini, proseguirà la sua battaglia contro i fautori della scuola privata di centrodestra e di falsa sinistra, per una scuola pubblica di qualità e per l'azzeramento di tutti i finanziamenti diretti ed indiretti alle scuole private.
Michele Rizzi - Alternativa comunista
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento