Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 25 dicembre 2009


BAT : Comunicato stampa di Alternativa comunista sui finanziamenti alle scuole private.


Pina Marmo, Vendola e centrodestra: tutti uniti per la scuola privata.


L'ex candidata presidente del Pd della Bat, Pina Marmo, dopo l'ultimo consiglio regionale (23/12), grazie al voto bipartisan di centrodestra e centrosinistra (Vendola compreso), fa passare nel bilancio 2010 della regione Puglia, una nuova mannaia contro la scuola pubblica.
Si tratta di ben 1 milione di euro che democratici, vendoliani, rifondaroli e berlusconiani regalano alle scuole private, mentre la scuola pubblica langue per i tagli pesantissimi del governo nazionale che di fatto cancella migliaia di docenti, personale Ata e finanziamenti infrastrutturali.
Evidentemente, come da me affermato nelle elezioni provinciali, centrosinistra e centrodestra sono sulla stessa lunghezza d'onda riguardo ad un piano complessivo di smantellamento della scuola pubblica e di finanziamento della scuola privata, in ossequio alle gerarchie ecclesiastiche, evidentemente fonte di voti per la Marmo e il Pd.
E questo accade mentre ci sono scuole, di Barletta e non solo, dove gli studenti della scuola pubblica sono costretti a doppi turni per carenza di aule e per mancanza di finanziamenti pubblici.
Alternativa comunista, da sempre interna al movimento contro la Gelmini, proseguirà la sua battaglia contro i fautori della scuola privata di centrodestra e di falsa sinistra, per una scuola pubblica di qualità e per l'azzeramento di tutti i finanziamenti diretti ed indiretti alle scuole private.
Michele Rizzi - Alternativa comunista

Nessun commento:

Posta un commento