Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 20 aprile 2010


ANDRIA : SCONFITTA CON ONORE PER LA MANZONI SPORT ANDRIA.

Continuano i segnali di ripresa per la squadra allenata da Mimmo Carbonara, che però non può fare altro che accettare la sconfitta per 3 a 0 contro la Sideout Castellana.

23^ giornata del campionato di serie C maschile difficile per la Manzoni Sport Andria, che ha dovuto vedersela con un’avversaria di categoria superiore. Al Polivalente di Andria infatti sabato scorso è arrivata la Sideout Castellana che, con elementi in rosa quali Corrado Mancini, Fabio Schettini e Fabrizio Fiorentino, ha dato prova di essere una squadra pronta per il salto di categoria. Mister Carbonara, per cercare di frenare la potenza della Sideout, si è affidato al sestetto titolare, capitanato come sempre da Fabio Spescha.

Come in tutti i campi, anche al Polvalente si è rispettato un minuto di silenzio per le vittime dell’incidente ferroviario avvenuto in Val Venosta.
Inizia la partita e la Manzoni Sport Andria fa suo il primo punto, sciupato subito dopo da qualche ingenuità che porta la Sideout sul punteggio di 1-3. Inizio non brillante, con le due formazioni impegnate a studiarsi. Nessuna delle due squadre riesce però a trovare una chiave di svolta del set che si prolunga in sostanziale equilibrio fino al 10-12, quando la Sideout, grazie ai servizi potenti e precisi di Corrado Mancini, spicca il volo portandosi a 18 punti. La Manzoni Sport Andria mantiene calma e concentrazione e cerca di diminuire il divario; l’impresa sembra difficile, ma non impossibile, visto che si giunge sul punteggio di 17-20. Il set si chiude poi 19-25 per il Castellana. Gli altri due set seguono praticamente lo stesso copione del primo. Inizio equilibrato per le due formazioni, mai distanti più di due punti; poi con Mancini in battuta il Castellana spicca il volo e la Manzoni è costretta a giocare i due set in rimonta. Nel secondo set Fabio Spescha e compagni riescono a conquistare un marginale vantaggio, ma i soliti errori, hanno permesso agli avversari di ribaltare la situazione. Così il secondo set si è chiuso sul punteggio di 18-25 ed il terzo 20-25.

Invariata la posizione in classifica per la Manzoni Andria. In ottava posizione però allunga il Modugno dopo la vittoria per 3 a 1 contro il Canosa; mentre dalla decima posizione si fa sotto il Trani dopo la vittoria contro il Giovinazzo. La Manzoni per le ultime tre partite, deve cercare assolutamente di non fallire. La prossima gara sarà alla portata della squadra andriese, che dovrà affrontare il fanalino di coda Canosa, di Mister Tartaglione.



Mariangela Sgaramella

Nessun commento:

Posta un commento