Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 20 aprile 2010


BARLETTA : Il Barletta non smette di stupire.. battuto anche il Brindisi.


Barletta - Brindisi 1- 0
Barletta (4-3-1-2): Di Masi; Cutrupi Marchetti Gambuzza Legittimo; Menicozzo Muwana D'Allocco; Rescio (31' st Romeo); Simoncelli (34' st Shiba) Infantino (41' st Bendjemia). A disp. Vurchio, Manganaro, Lanotte, Cavaliere. All. Sciannimanico
Brindisi (4-3-3): Pinzan; Maulella Taurino Trinchera Idda (31'st Galetti); Carcione Battisti Piccinni (5'st Montella); Fiore Albadoro (5'st Da Silva) Moscelli. A disp. Ferrante, Minopoli, Pasqualini, Mortelliti. All. Silva
Arbitro: D'Alesio di Forlì
Reti: 28' pt Simoncelli
Note: spettatori 5000, di cui 600 ospiti. . Ammoniti: Marchetti (Ba), Menicozzo, (Ba), Infantino (Ba), Muwana (Ba), Piccinni (Br), Fiore (Br), Montella (Br). Recuperi: 1' pt, 5' st.


In un Puttilli che ricordava i tempi d’oro è andato in scena l’affascinante Derby tra Barletta e Brindisi. Il Barletta con il cuore riesce a spuntarla mandando in visibilio i 5000 allo Stadio. Risultato finale di 1-0. Biancorossi che ritornano così in zona playoff, insidiandosi addirittura per la prima volta della stagione al quarto posto assoluto.
Primo tempo di marca Ofantina. Al 2' Legittimo si fa subito pericoloso sulla sinistra crossando nel mezzo ma nessuno giunge all'appuntamento col pallone per il tapin vincente. Al 24' Infantino dribbla Taurino, in un’azione insistita vicina la linea di fondo, si incunea in area cercando un compagno libero ma il suo servizio è preda dei difensori locali. Un minuto più tardi è Simoncelli ad involarsi sulla destra: cross in mezzo e deviazione dell'ariete lucano che fa preoccupare seriamente l’estremo ospite Pinzan. Pallone di poco a lato.
E' il 28'. Cutrupi subisce fallo in mezzo al campo, ma la sfera resta in possesso dei biancorossi., l’arbitro D'Alesio concede il vantaggio. Simoncelli si impossessa della sfera, converge da sinistra e calcia all'interno della rete. E' il delirio del Puttilli, il talentuoso esterno barlettano corre sotto la curva e festeggia il quinto gol di questa stagione.
Il Brindisi fa fatica a reagire e allora spazio ancora ai padroni di casa. Al 40' Menicozzo ci prova dal limite, senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta. Allo scadere Infantino in una delle sue solite sgroppate corre palla al piede verso la porta ospite per circa 30 metri, il tiro però si spegne di poco alto sopra la traversa.
Secondo tempo quasi tutto di marca salentina. Al 55' il neo-entrato Montella calcia dalla distanza, ma il pallone debolmente va sul fondo.
Al 60' si registra l'occasione più ghiotta del match, sponda brindisina. Punizione dalla trequarti di Battisti e deviazione di Trinchera, fuggito alla marcatura ed appostato in solitudine all'altezza del secondo palo, respinta prodigiosa di Di Masi che con lo stinco spedisce in calcio d'angolo.
Il Barletta arretra fin troppo il suo baricentro, rendendo la manovra ospite più pressante del dovuto. Silva gioca le carte Da Silva e Galetti. Al 38' è quest'ultimo ad insaccare sugli sviluppi di un calcio di punizione. L'assistente ravvisa una posizione di fuori gioco, e la rete viene annullata. Decisione giusta.
Dopo oltre cinque minuti di recupero la giacca nera di Forlì decreta la fine delle ostilità. Finisce il sogno che dura da parecchi anni dei Brindisini di conquistare Barletta, alla luce anche dello striscione apparso la settimana scorsa in terra messapica ed esposto dai calciatori verso la tifoseria, con il chiaro intento di “conquistare Barletta”, il drappo recitava proprio così.
Il prossimo turno vedrà i biancorossi nella difficile trasferta ciociara di Cassino, previsto un maxi-esodo dalla Città della Disfida. Saranno circa 1000 i sostenitori al seguito.

Articolo di Salvatore Putignano
Fotografie di Luigi Putignano

Nessun commento:

Posta un commento