Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 28 aprile 2010


BAT : “Un referendum sulla sede della Provincia delegittima la politica”



Il Consigliere regionale e provinciale, Pina Marmo, interviene, con una nota, in merito all’ipotesi di referendum per la scelta della sede legale della Provincia Barletta –Andria – Trani.
“Ancora una volta viene messo in atto il tentativo di delegittimare la politica. La legge istitutiva della Provincia è chiarissima: la decisione sulla sede legale della Provincia è affidata al Consiglio provinciale. Saranno, dunque, i Consiglieri, regolarmente eletti dai cittadini, a pronunciarsi sulla sede legale della Provincia.
Un referendum è fuori discussione. E’ ora che la politica si dimostri matura e assuma il ruolo che le compete, cioè quello di guida e di collante delle Collettività.
Un referendum rischia, invece, di mettere una contro l’altra le Comunità frenando il cammino della Provincia.
Ci stiamo attardando sulla questione della sede legale e non si danno risposte alle esigenze e ai problemi dei cittadini. Le province di Monza e di Fermo che pure sono state istituite insieme con la nostra sono di gran lunga più avanti di noi. Se non poniamo fine ai particolarismi rischiamo di far naufragare la Provincia”.

1 commento:

  1. Questo rimescolare le carte da parte del Consiglio Provincilae in merito alla sede legale per dare anche la prefettura ad Andria è VERGOGNOSO.

    Un pò di dignità ci vorrebbe, gli accordi erano prefettura a Barletta e Questura ad Andria, la sede legale spetta a Barletta di diritto, siamo quelli che abbiamo combattuto per questa provincia gli altri si sono aggregati a cose fatte.

    Ci vuole un richiamo di maturità ed onestà intellettuale dei politici della provincia BAT a dare il giusto merito ai cittadini Barlettani.

    Altro che delegittimare la politica un referendum darebbe un significato vero alla politica, chi non vuole ricorrere a questo mezzo democratico è perchè vuole imporre il proprio pensiero da DITTATORE, detto da una si sinistra è addirittura vergognoso

    RispondiElimina