
BAT : “Un referendum sulla sede della Provincia delegittima la politica”
Il Consigliere regionale e provinciale, Pina Marmo, interviene, con una nota, in merito all’ipotesi di referendum per la scelta della sede legale della Provincia Barletta –Andria – Trani.
“Ancora una volta viene messo in atto il tentativo di delegittimare la politica. La legge istitutiva della Provincia è chiarissima: la decisione sulla sede legale della Provincia è affidata al Consiglio provinciale. Saranno, dunque, i Consiglieri, regolarmente eletti dai cittadini, a pronunciarsi sulla sede legale della Provincia.
Un referendum è fuori discussione. E’ ora che la politica si dimostri matura e assuma il ruolo che le compete, cioè quello di guida e di collante delle Collettività.
Un referendum rischia, invece, di mettere una contro l’altra le Comunità frenando il cammino della Provincia.
Ci stiamo attardando sulla questione della sede legale e non si danno risposte alle esigenze e ai problemi dei cittadini. Le province di Monza e di Fermo che pure sono state istituite insieme con la nostra sono di gran lunga più avanti di noi. Se non poniamo fine ai particolarismi rischiamo di far naufragare la Provincia”.
Questo rimescolare le carte da parte del Consiglio Provincilae in merito alla sede legale per dare anche la prefettura ad Andria è VERGOGNOSO.
RispondiEliminaUn pò di dignità ci vorrebbe, gli accordi erano prefettura a Barletta e Questura ad Andria, la sede legale spetta a Barletta di diritto, siamo quelli che abbiamo combattuto per questa provincia gli altri si sono aggregati a cose fatte.
Ci vuole un richiamo di maturità ed onestà intellettuale dei politici della provincia BAT a dare il giusto merito ai cittadini Barlettani.
Altro che delegittimare la politica un referendum darebbe un significato vero alla politica, chi non vuole ricorrere a questo mezzo democratico è perchè vuole imporre il proprio pensiero da DITTATORE, detto da una si sinistra è addirittura vergognoso