Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 31 maggio 2010


ANDRIA : OLYMPIA BASKET ANDRIA: E’ GIUNTA L’ORA DEI PLAY OFF!!



Sul neutro di Toritto l’Olympia Andria sogna di raggiungere l’ultimo obiettivo per questa stagione: il salto di categoria in Promozione!




Sarà la B.A.T. Acquaviva l’avversaria dell’Olympia negli spareggi promozione. La squadra barese si è aggiudicata il posto nei play off solo all’ultima giornata, qualificandosi in terza posizione con 28 punti. Le due squadre si sfideranno sul campo neutro di Toritto, nel palazzetto dello sport. Campo già noto alla squadra andriese che lì ha disputato la partita contro il Toritto. Le vere incognite di questa partita saranno due: gli avversari e come la squadra andriese reagirà dopo il mese di stop.

L’Acquaiviva e l’Olympia infatti non si sono mai incontrate prima. Sicuramente questo comporterà una fase di studio iniziale, che contraddistinguerà le prime fasi della partita. La condizione fisica però risulta essere agli opposti per le due formazioni, visto che l’Acquiaviva giunge a Toritto una settimana dopo aver disputato l’ultima gara del campionato. La squadra andriese invece, che ha concluso il campionato da ormai un mese, non disputa una partita da allora, per cui sarà importante vedere la reazione della squadra allenata dal Coach Mazzarisi. Sicuramente l’esperienza di molti cestiti a disposizione della squadra andriese, potrà essere la chiave vincente per questa gara.

Il meccanismo dei play off prevede che questo pomeriggio, sullo stesso campo, si svolgerà prima la partita dell’Olympia contro l’Acquaviva e a seguire l’altro spareggio che vedrà scendere in campo l’altra squadra di Andria contro il Bitetto. Sfida secca per entrambi le finali che hanno a disposizione solo questa partita per raggiungere l’obiettivo promozione. Questo particolare non deve essere trascurato dall’Olympia che sa di avere solo una partita per terminare la stagione nel modo che più meritano, è cioè festeggiando per il raggiungimento di un obiettivo importante.
L’appuntamento per seguire la finale play off tra Olympia Basket Andria e B.A.T. Acquaviva è per oggi pomeriggio, 29 maggio, a partire dalle ore 17:30 presso il Palazzetto dello sport di via Montessori a Toritto.


Mariangela SgaramellaBipress - Andria

Nessun commento:

Posta un commento