ANDRIA : QUESTIONE RIFIUTI AD ANDRIA, QUESTA SERA SI RIUNISCE IL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL COMITATO QUARTIERE EUROPA PER L’INOLTRO DELL’ESPOSTO-DENUNCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI TRANI. ABBIAMO ATTESO, SPERANDO, MA NULLA E’ CAMBIATO.
Lo avevamo già deciso ad aprile scorso ma abbiamo dato retta al senso di responsabilità e presi per buoni alcuni “segnali” che, evidentemente, non hanno dato l’auspicato esito.
Avevamo già deciso di inoltrare un Esposto/Denuncia alla Procura della Repubblica del Tribunale di Trani; lo avevamo deciso lunedì di pasquetta, quando unimmo l’utile al dilettevole.
Oggi non possiamo più aspettare, anche in considerazione del fatto che la vicenda sta assumendo una veste “tutta politica” che non ci appartiene e che potrebbe celare le reali motivazioni alla base dei disservizi che si stanno riversando sui cittadini e sull’immagine della nostra città.
Dobbiamo subito fermare questa situazione; ne abbiamo tutti il dovere civico, anche a costo di comprometterci, come abbiamo sempre fatto,subendone le conseguenze.
La coscienza ci dice di agire ed agiremo.
Questa sera, alle ore 19,00 riuniremo un Consiglio Direttivo urgente per la rielaborazione di quell’Esposto/Denuncia, che alleghiamo in copia.
Crediamo che ad ogni situazione ci debba essere un limite e non tolleriamo più che i cittadini possano continuare ad essere strumento nelle mani più o meno occulte di manovratori e strateghi.
Abbiamo sempre preso le distanze da situazioni ambigue, quindi anche in questo caso non ci sottrarremo al dovere di buoni cittadini, non avendo alcun altro interesse personalistico da salvaguardare o da coltivare se non quello unico e nobile di sentirci con la nostra coscienza a posto e “pulita”.
Ufficio Comunicazione
Comitato Quartiere Europa - Andria

Nessun commento:
Posta un commento