Venerdì e sabato, dalle 18 alle 21, sul lungomare Salsello,
arriva il truck di Dreher e Radionorba
Venerdì 25 giugno e sabato 26 farà tappa a Bisceglie, presso Largo Salsello, il “Sete di Radio Tour”, l'originale radio live show promosso da Dreher e Radionorba. A bordo di un autentico studio radiofonico viaggiante, i dj intratterranno il pubblico con la loro simpatia, trasmetteranno la musica più ascoltata del momento e ospiteranno ai loro microfoni diversi artisti.
Gli spettacoli in programma avranno inizio alle ore 18 e si estenderanno fino alle 21.
Dopodomani si esibiranno Giusy Ferreri e Irene Fornaciari; sabato, invece, sarà la volta di Daniele Silvestri ed alcuni protagonisti dell’ultima edizione di Amici.
La prima a salire sul truck sarà Irene Fornaciari, talentuosa figlia del celebre Zucchero. Si è imposta all’attenzione del grande pubblico quest’anno, partecipando tra i big al 60° Festival di Sanremo, dove, in coppia con i Nomadi, ha fatto una gran figura con il bellissimo brano “Il mondo piange”, scritto proprio da Zucchero. Contemporaneamente è stato pubblicato “Irene Fornaciari”, prima raccolta della cantante, che contiene il brano sanremese e alcuni pezzi già presenti nei primi due dischi, tra cui i singoli “Mastichi aria”, “Un sole dentro” e “Spiove il sole”. L’album ha raggiunto il 24° posto della classifica ufficiale di vendita Fimi, decretando il successo della cantante. “Il mondo piange”, invece, ha raggiunto la settima posizione su iTunes.
Dopo di lei toccherà a Giusy Ferreri, ormai stabilmente tra i big della musica italiana. La cantante, nata a Palermo ma cresciuta in provincia di Milano, è stata una delle vincitrici della prima edizione di “X Factor” e regina delle classifiche con il suo primo singolo, “Non ti scordar mai di me”. L’omonimo Ep ha venduto circa 300mila copie e ha fatto conquistare a Giusy Ferreri ben quattro dischi di platino. Anche il suo primo album di inediti, “Gaetana”, ha ottenuto un notevole successo con sette dischi di platino; è stato prodotto con la collaborazione, tra gli altri, di Tiziano Ferro, che ha duettato con Giusy in “L’amore e basta!”. Da qualche settimana è in radio con una nuova versione del brano “Ciao amore ciao”, nella quale Giusy duetta “virtualmente” con Luigi Tenco. Un’artista di talento con una voce che esprime una potenza da brividi: Giusy Ferreri è già considerata una big della musica italiana. Lei ed Irene Fornaciari, dunque, per aprire la due giorni di “Sete di Radio Tour” a Bisceglie.
Sabato 26, invece, si esibiranno Daniele Silvestri ed i Ragazzi di Amici.
Il primo ad esibirsi sarà Silvestri, figlio d'arte, che nel 94' debuttò con l'omonimo album aggiudicandosi la Targa Tenco. Concorrente al Festival di Sanremo l'anno dopo, riceve diversi premi dalla critica, fino al 2002, quando, tornato a Sanremo con il brano “Salirò”, ottiene uno strepitoso successo. Un artista completo che estende i propri interessi nei campi del teatro, del cinema e della musica popolare. Nel 2007 arriva quarto a Sanremo con un altro pezzo di successo, “La paranza”; a distanza di pochi mesi vince il David di Donatello per la miglior canzone originale.
Dopo Silvestri, calcheranno il palco del truck i Ragazzi di Amici. Questi, reduci dal famoso programma di Maria De Filippi in onda su Canale 5, si esibiranno a Bisceglie anche in una seconda data, in programma mercoledì 18 agosto. Balli, canto e tanto altro per questi giovani talentuosi che, con le loro esibizioni, hanno attratto l'audience di milioni di persone in Italia.
“Sete di Radio Tour” è anche un’iniziativa con giochi a premi. Si gioca in diretta radio ogni giorno, con domande relative alle città che ospitano il tour: in palio soggiorni da favola in diversi resort; il venerdì e il sabato, inoltre, in alcuni punti vendita della località di tappa, ai consumatori più fortunati di Dreher viene offerta la possibilità di assistere all’evento nella zona riservata, di visitare il truck e di vivere da vicino l’emozione degli artisti dal vivo. Ad ogni acquisto verrà consegnata una cartolina da grattare, con in palio cinque ingressi per due persone per ogni giornata del tour.
Insomma, saranno due giorni di grande divertimento e tanta freschezza, con la novità di quest’anno: la “Dreher Experience”. Il pubblico presente, infatti, avrà la possibilità di gustare un’ottima birra Dreher e continuare il divertimento con l’ottima????? di Radionorba.
Appuntamento, dunque, a Bisceglie venerdì 25 e sabato 26 giugno, sul lungomare Salsello, dalle ore 18 alle 21.
Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero verde 800.063332 o inviare una mail all’indirizzo info@estatebiscegliese.it
Nessun commento:
Posta un commento