ANDRIA : PRESENTAZIONE MOSTRA “BACI RUBATI E AMOROSE PASSIONI NELL’ARTE E NELLA LETTERATURA FRA SETTECENTO E OTTOCENTO”

Domani, venerdì 9 luglio alle ore 11.30, presso la Sala Multimediale del Castello Svevo a Bari, presentazione alla stampa della mostra intitolata “Baci rubati e amorose passioni nell’arte e nella letteratura fra Settecento e Ottocento”, un importante appuntamento con l’arte che Castel del Monte, patrimonio mondiale dell'Umanità e monumento tra i più visitati in Italia, offrirà ai suoi numerosi visitatori per circa quattro mesi.
Curata da Michela Tocci, Direttore di Castel del Monte, e dalla Storica dell'arte Lorenza Tonani di Alef, la mostra vedrà esposti nel celebre maniero federiciano trenta dipinti provenienti da importanti collezioni pubbliche e private dell’Italia centro-settentrionale, accostati a sette opere di area meridionale di proprietà di Banca Carime, che trovano idonea accoglienza nei suggestivi spazi del Castello federiciano. La Mostra, promossa dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia col sostegno del Comune di Andria e in partnership con Banca Carime, prodotta e organizzata dalla Società Alef - cultural project management di Milano, è corredata da un catalogo pubblicato da Silvana Editoriale di Milano.
Durante la conferenza stampa interverranno il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, il Direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggisti della Puglia, Ruggero Martines, il Direttore di Castel del Monte, Michela Tocci, il Presidente di Banca Carime, Andrea Pisani Massamormile ed il Presidente di Alef, Pietro Ellegretti.
Nessun commento:
Posta un commento