Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 16 luglio 2010

BAT : Consigliere d'Addato ed Assessore Camero su Personale Provincia Bat



Sulla questione personale della Provincia di Barletta - Andria - Trani, analizzata nei giorni scorsi da alcuni organi di informazione, è intervenuto il Consigliere provinciale delegato alle Risorse Umane Pietro d’Addato, il quale ha voluto fornire alcune precisazioni.


«Coerentemente con quanto programmato in quest’anno, i primi risultati dell’organizzazione delle risorse umane sono sotto gli occhi di tutti - esordisce d’Addato -. Oggi abbiamo una Provincia che è in grado di fornire risposte alle istanze dei cittadini grazie alla ultimazione delle procedure per le nomine dei Dirigenti dei vari settori. Il successivo passo da compiere è già avviato, attraverso la pubblicazione dei bandi di mobilità pubblicati lo scorso 7 luglio ed in scadenza il prossimo 21, che potrebbero consentire di avere personale proveniente dalle Pubbliche Amministrazioni. Compatibilmente con le risorse finanziarie ed il quadro normativo in materia, che risulta in continua evoluzione - prosegue il Consigliere provinciale delegato alla Risorse Umane d’Addato -, verranno successivamente avviate le procedure concorsuali per arrivare a definire il numero ottimale di dipendenti al servizio del nostro ente. In questo quadro è importante il lavoro che si sta predisponendo per la definizione delle graduatorie delle “categorie protette” a cui riservare, come previsto dalla legge, posti in dotazione organica».

Sulla questione è intervenuto anche l’Assessore alle Politiche del Lavoro della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Pompeo Camero, evidenziando come «pur nelle difficoltà legate alla fase costituente, in particolar modo quella relativa all’implementazione del pacchetto e della piattaforma informatica Sintesi, sono state avviate, attraverso la Dirigente neo insediata, le procedure per ottenere dai database di Bari e Foggia le prime liste delle “categorie protette” della Provincia Bat. Successivamente - spiega Camero - si andranno a verificare tutte le aziende che evidenziano scoperture, invitandole ad assumere gli aventi diritto».

Nessun commento:

Posta un commento