Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 23 luglio 2010

BISCEGLIE : WHITE QUEEN  Freddie Mercury redivivo per Bisceglie




Intrigante appuntamento con il rock più amato di tutti i tempi. I “White Queen”, tribute band dei leggendari londinesi di “We are the Champions”, calcheranno le scene del Teatro Mediterraneo Venerdì 23 Luglio a partire dalle 21.30.

I 4 di Manduria, una realtà musicale tra le maggiori della zona, hanno ormai esportato il loro nome in tutta la penisola. In 7 anni di attività, grazie ad un riuscito mix di suggestione, gusto per i particolari, ottima musicalità e vera devozione per l’“immortale” voce di Freddie Mercury, hanno saputo centrare il loro obiettivo: tramandare la musica dei Queen alle nuove generazioni e mantenere vivo il ricordo di uno dei maggiori show man delle grandi arene.



Eccentrici e spettacolari, i White Queen, riproporranno a Bisceglie i più grandi successi della musica dei loro modelli, con un teatrale spettacolo a base di musica, trasformismo e cabaret.

Ma la vera particolarità di questa band, che trae il nome da un brano dei Queen del ’74, sta nella fedeltà con cui ogni componente riveste, anche nell’abbigliamento, il ruolo del suo corrispettivo idolo. Eccezionale è la somiglianza del leader, Piero Venery, a Freddie Mercury, di cui ripropone sul palco non solo la voce, ma anche camuffamenti e presenza scenica. Non da meno gli altri (Roberto D’Amicis - batteria, Vito De Matteis - chitarra, Angelo Cito – basso elettrico): a vederli sul palco, eclettici e stravaganti, li si direbbe catapultati direttamente dai palcoscenici che hanno ospitato gli anni più magici della musica.



Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero verde 800.063332 o inviare una mail all’indirizzo info@estatebiscegliese.it.

Nessun commento:

Posta un commento